Domande da un nuovo arrivato
Sono passato a 3 dopo moltissimi anni passati con Wind. Il motivo è stato, come dovrebbe esser facile inturilo, l'offerta 3power10 senza i 5€ di canone.
A giorni dovrebbero passarmi il numero Wind sulla scheda 3 (così recita un sms arrivatomi nel numero Wind). Ho anche convinto mio padre a passare anche lui da Wind a 3 (l'ho costretto a comprare un LG U250).
Nel frattempo ho scoperto cose interessantissime sul mondo 3, e mi piacerebbe ricevere conferme e informazioni aggiuntive:
- Il commerciante mi ha fatto pagare 10€ la nuova usim con 6€ di traffico. Mi è stato attivato anche qualcos'altro che io non so? Sentivo di quest'offerta Supercinema... Di sicuro so che mi ha attivato l'offerta superinternet che mi ha detto era gratis il primo mese e che poi io in caso dovrei disattivarla prima che finisca il mese.
- Come faccio ad accedere all'area clienti online? Il sito mi chiede di inserire il numero 3. Ora mi chiedevo ma come numero 3 devo inserire il mio numero Wind o quello con cui nasce la usim? E la password per accedere all'area clienti mi arriverà come sms dopo registrazione sul sito?
- Con Wind era possibile racchiudere in un unico account i numeri di cellulare che avevano lo stesso titolare. Con 3 invece c'è un account per ogni numero di cellulare?
- Mi piacerebbe avere più informazioni possibili sull'offerta WWW3. Collegandomi col cellulare di mio padre a WWW3 ho visto che il credito in effetti non gli viene scalato per niente. Mi chiedo dove stia la fregatura, il trucco insomma? E' un'offerta che sarà sempre attiva?
- Io ho un cellulare Nokia 5800 e a quanto ho capito in questo terminale funziona solo la versione 5 di WWW3, altrimenti è possibile usare il browser interno o Opera puntandoli verso il sito http://3it.proxy2.novarra.co.uk. Ma quindi basta usare come homepage quest'ultimo sito e poi uno può collegarsi gratis (rispettando i 50MB) a tutti i siti che vuole?
- Penso non sia possibile usufruire dei 50MB giornalieri gratis di WWW3 anche per A-GPS vero?
- Un'altra cosa che ho capito essere gratuita sono la visione di alcuni canali (tramite streaming UMTS nel mio caso). Per caso qualcuno c'è riuscito con il Nokia 5800? Io accedendo ai links diretti di La3 tramite browser interno del Nokia mi si avvia RealPlayer ma questo sembra bufferare all'inifnito...
- Anche questa cosa della visione gratuita di alcuni canali durerà per sempre?
- Per caso ci sono altre offerte gratuite cui io non ho elencato? Non so per esempio qualcosa con Skype, Messenger, etc...
- Per evitare di andare in roaming con Tim e pagare la WWW3 come dovrei impostare il Nokia 5800?