Belgio, analisi e pareri sulle TLC locali (cellulare, ADSL, offerte internet mobile)
che bello poter parlare con qualcuno che ha il sentore, seppure non abitando qui, di come facciano ca*are i gestori Belgi...
io sto cambiando piano tariffario ogni 2 mesi (con l'abbonamento si puo fare gratis 12 volte all'anno) ma fanno uno piu schifo dell'altro.
La MNP non esiste perchè praticamente tutti i gestori ti legano per 24 mesi con penale di 120 euro se rescindi prima, quindi puoi cambiare gestore "solo" ogni 2 anni
per un italiano le tlc qui sono un incubo.
Non so se sia al corrente della situazione ADSL o cavo per il net a casa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Guarda che basta osservare dall'esterno :P
Tra l'altro i gestori belgi erano sul banco degli imputati anche alla conferenza dei Mobile Challengers che seguimmo a Barcellona... hanno alzato i prezzi industriali e BASE è attualmente in guerra con una commissione di controllo che - grazie alla paralisi della politica attiva creata dalla lotta valloni vs. fiamminghi - fa ancora meno nella nostra.
Ehm... avrei un palese disclaimer dell'OCSE che mi vieta la diffusione del file in qualsiasi forma :(
Posso estrapolare dati in una misura non superiore al 5% del testo.
Credo che il Belgio sia l'unica nazione europea (spero mi smentisca) ad avere i limiti di traffico su tutte le offerte. Le offerte illimitate sono arrivate solo da 2 anni e sono limitate a pochissimi operatori.
Una ADSL 18 mega con 60 GB di traffico al mese (up+down!!!) costa quasi 80 euro al mese con l'ex monopolista e 1 euro a GB supplementare... roba da terzo mondo...