Visualizzazione Stampabile
-
Nikon Coolpix P90
Stufo della mia coolpix S700 che non mi sta soddisfando per niente mi sta venendo la malsana idea di passare ad una reflex che dovrebbe essere migliore delle attuali digitali in commercio, non volendo però spendere cifre spropositate mi sono imbattuto su ebay sulla macchina indicata in oggetto.
Chiedo ai più esperti (Mowoo se ci sei batti un colpo:smoke:) qualche parere prima di spendere 329€ inutilmente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teopedra
Stufo della mia coolpix S700 che non mi sta soddisfando per niente mi sta venendo la malsana idea di passare ad una reflex che dovrebbe essere migliore delle attuali digitali in commercio, non volendo però spendere cifre spropositate mi sono imbattuto su ebay sulla macchina indicata in oggetto.
Chiedo ai più esperti (Mowoo se ci sei batti un colpo:smoke:) qualche parere prima di spendere 329€ inutilmente
Le coolpix non sono Reflex, ma Bridge, cioè un "ponte" tra le compatte e le reflex.
Ovvero obbiettivi non intercambiabili. il restro dovrebbe essere pressoché identico alla reflex di firerimento...
-
infatti....le coolpix non sono reflex...magari qui ci sono un pochino di dettagli in +
Nikon Club Ufficiale - La community del Nikonista
-
Perfetto grazie per il chiarimento, ora sapete il mio livello di conoscene sull'argomento a questo punto non mi resta che chiedervi, un modello non troppo costoso da consigliarmi, considerate che vorrei una reflex o comunque una macchina fotografica un pochino più professionale delle attuali digitali in commercio......
-
Citazione:
teopedra
Perfetto grazie per il chiarimento, ora sapete il mio livello di conoscene sull'argomento a questo punto non mi resta che chiedervi, un modello non troppo costoso da consigliarmi, considerate che vorrei una reflex o comunque una macchina fotografica un pochino più professionale delle attuali digitali in commercio......
In commercio trovi ancora le D40 e D60 per quanto riguarda la Nikon, altrimenti ci sono le sony con le alfa 200, che, se non erro, hanno lo stabilizzatore interno, che sulle Nikon c'è solo sull'obiettivo.
-
Citazione:
teopedra
Stufo della mia coolpix S700 che non mi sta soddisfando per niente
Aaaaaarrghhh!!! :junpy:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Aaaaaarrghhh!!! :junpy:
Mi auto-rimando alle superiori:lol::lol:
-
Sono indeciso tra la D60 trovata a 429€ in offerta e una delle varie Bridge, che sceglierei solo per comodità, mi chiedo quale sia effettivamente la differenza tra una digitale compatta come la mia S700 che mi sta deludendo profondamente per la qualità delle foto, e una bridge.
Con le Reflex da quanto ho capito occorre mettersi a studiare un po' di "fotografia" perchè a seconda del tipo di foto occorre selezionare manualmente i vari parametri
-
io ho una d40x.....se vuoi davvero il controllo su tutto ovviamente la usi in manuale e li, per esperienza personale, un pochino da studiare c'è anche se la macchina ti aiuta molto nell'avere la corretta esposizione...se no la puoi usare in modalità auto dove scatti e vai..o quasi....spero di non aver detto castronerie se no mi arrivano gli strali di mowoo :D
però devo dire che mi ci diverto davvero tanto.....
Flickr: Emanuele M.'s Photostream