attivazione contratto INTERNET VELOCE
salve a tutti,
scrivo in questo forum per sapere se quello che è accaduto al sottoscritto è capitato a qualcun altro:
Ho firmato un contratto tramite venditori porta-a-porta per l'attivazione di un numero cell H3G RICARICABILE - PERSONE FISICHE, ricevendo immediatamente in omaggio/comodato un telefono MOMO MD 300. Fin qui tutto bene, finchè non mi sono recato in un negozio autorizzato h3g per fare la portabilità di un numero tim sulla usim 3; qui la sorpresa, mi viene detto che a terminale risulta anche l'attivazione di una chiave usb internet veloce con contratto di abbonamento. Mi viene suggerito di fare un fax al gestore disconoscendo l'attivazione ed il possesso della chiave usb.
Con molta calma, passando il tempo per attivare il recesso dei 10gg, mi chiama il servizio clienti chiedendomi di sporgere denuncia presso le forze dell'ordine perchè la procedura è come quella per lo smarrimento di un numero cellulare. Intanto mi viene aperta una rid bancaria con l'informazione che mi sarebbero stati addebitati 55 euro di canone per la chiave internet. Chiamo il rivenditore collegato alla rete dei porta-a-porta, che mi trasmette il contratto per il telefono ricaricabile e, sentite un pò, una copia di un contratto di abbonamento usb INTERNET VELOCE con FIRMA del sottoscritto, con attivazione effettuata nella stessa data di firma del contratto cell ricaricabile. Chiedo alla società di indagare sul fatto che una mia firma sia finita su un contratto per una chiave usb mai richiesta e mai ricevuta; risposta: non possiamo controllare l'operato di tutti i ns. rappresentanti, le farò sapere...
Telefonate e varie email per 10 giorni, ma il titolare è sempre occupato e non può rispondere ne richiamarmi.
Finale: vado dalla Guardia di Finanza e denuncio il tutto, con nomi e cognomi. Del fatto se ne informerà la Procura.....