Visualizzazione Stampabile
-
Nuovi Upfont H3g
Non ho ancora visto nessuna discussione (o forse sono stato distratto) in merito all'aumento degli upfront su videofonini in comodato a partire da ieri. Posso capire che l'azienda investa molto nel dare videofonini a "zero", è anche vero che in un momento così dove le proposte della concorrenza non mi sembra un granchè, (vedi nuove tarife vodafone) sarebbe stato il minimo almeno lasciarle inalterate. Che ne pensate? Saluti a tutti.
-
Sì, già ne avevamo parlato (http://www.mondo3.com/forum/discussi...ferte-3-a.html) riguardo ai penultimi aumenti...
La notizia pubblicata da Mondo3 (Salgono alle stelle gli upfront sui comodati dal 16 febbraio per H3G - Mondo3) infatti ha fatto riferimento all'incomprensibile scelta del Marketing
-
io la trovo una cosa assurda!vogliono 249 più 20euro al mese x un n95 che nudo qui a catania costa tra 289euro e 349!per non parlare del resto!addio comodati!
-
Avevo letto la discussione, ho paura che questo ultimo aumento frenerà chi era intenzionato a cambiare gestore verso 3 (visto la necessità di usare telefoni umts), magari tanti si orienteranno su Wind o altri operatori virtuali.
-
49€ per l'U250 che libero costa uguale??? 99€ per il 6120 che si trova libero a 159€ nei centri commerciali??? Ma stanno dando i numeri???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nevio
49€ per l'U250 che libero costa uguale??? 99€ per il 6120 che si trova libero a 159€ nei centri commerciali??? Ma stanno dando i numeri???
Non avevo notato la assurdità del prezzo dell' LG U250. Praticamente, se faccio uno Scegli3New a 10 euro con questo terminale devo pagare lo stesso prezzo che costa in acquisto pieno senza vincoli. Possibile che non si accorgano di queste cose? Possibile che non tengano conto che alla Coop, fino a fine mese, vendono l' N95 della Nokia a 279,90 euro con 100 euro di bonus solo facendo MNP senza vincoli di ricariche ? Secondo me è un suicidio commerciale: già il comodato mi convince poco, ora poi....:cesso:
-
DAvvero assurdi questi nuovi rincari per i comodati d'uso. Spero solo che nessuno ne faccia più di comodati e che di fronte a questo allarmante dato in tre si ravvedano e decidano di cambiare idea.
-
gli unici che ci guadagnano, sono i comodati a 10€ col diamond!!
-
L'azienda ha deciso che quest'anno il "comodato" sara' un prodotto meno spinto. Sarà (forse) ora di un listino con terminali in acquisto a prezzi decenti, una volta smaltito il magazzino attuale.
Il comodato sara' spinto ancora per un po con le chiavette dati, finchè qualcuno non s'inventera' prezzi ancora più bassi degli attuali :)
Motivo? L'azienda ha bisogno di cash, non c'è altro modo di fare soldi che incassare da prodotti sicuri, le chiavette per esempio, creano traffico on net con un buon ricarico, la necessaria mancanza di possibilità di avere frodi (telefoni spariti dopo comodati e similari) farà perdere meno soldi e infine attivando meno sim e riducendo l'acquisizione di nuovi clienti per un periodo di tempo senza nuovi investimenti in clientela (vedi telefoni dati a 0) dà il giusto tempo di incassare fatturazioni dai vecchi clienti (che con investimenti quasi a zero son tutti soldi presi) e di "perdere" per strada rivenditori meno diciamo fedeli.
Più o meno ciò che ha fatto 3UK qualche tempo fa....
CIAO!
-
Enrico ottima analisi, condivisa in tutto...ma rimane comunque una situazione scandalosa: come alcuni hanno fatto notare alcuni telefoni li trovi liberi da vincoli a meno di quello che tre chiede per vincolarti...a questo punto uno deve essere folle per legarsi ad un operatore per avere un telefono a prezzo maggiorato.
La situazione sugli abbonanemnti non è diversa: gli upfront e la scelta del listino terminali lascia davvero a desiderare.
N95/N82/E71/E66..... richiedono upfront anche con vincolo di ricarica da 50 euro!!!!
ma per favore!!! alcuni di questi telefoni hanno un anno e mezzo alle spalle di vita....