Visualizzazione Stampabile
-
n96 e il gps
acquistato n96 e sono pienamente soddisfatto...
aggiungo che provengo da un 6680
ho un problema col gps e provo a spiegarvelo:
alla voce "metodi di ricerca posizione" ho lasciato la spunta su "assisted gps" e su "integrated gps".
se provo ad andare alla voce "dati gps" ed eseguire e aprire "posizione" riesco ad agganciare 4 anche 5 satelliti, ma resta sempre in "attesa gps" senza mai darmi longitudine latitudine...
ho pensato: "magari non si fa così" e sono andato alla voce mappe (quello che c'è sul menu del cellulare) ho scaricato nokia maps ed ho messo la posizione personale manualmente... ho indicato un qualsiasi punto di arrivo e mi resta la con la scritta "in attesa di GPS" con una tacca del gps gialla lampeggiante e alla voce kb 0,0...
come si fa?
e come si fa il fix di cui parlate tanto?
-
beh o avuto lo stesso problema anche io, ma alla fine dopo un'attesa estenuante ha agganciato i satelliti e ora non ha problemi
-
quanto tempo intendi con "attesa estenuante"?
io adesso sto lasciando la spunta su "assisted gps" e su "integrated gps"... è giusto così?
cosa si intende con "fix"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone240873
quanto tempo intendi con "attesa estenuante"?
io adesso sto lasciando la spunta su "assisted gps" e su "integrated gps"... è giusto così?
cosa si intende con "fix"?
La prima volta (ovviamente all'aperto) una decina di minuti.....:rolleyes:
Il fix è quando i satelliti fanno il punto della tua posizione....
-
Citazione:
astarotte
La prima volta (ovviamente all'aperto) una decina di minuti.....:rolleyes:
ecco perchè... io, leggendo che era velocissimo, ho sempre staccato dopo nemmeno due minuti di attesa.
ma non mi devo muovere mentre lo fa o posso tranquillamente guidare?
Citazione:
astarotte
Il fix è quando i satelliti fanno il punto della tua posizione....
... che poi non si fa più o bisogna farlo sempre?
scusate se mi ripeto ma:
"io adesso sto lasciando la spunta su "assisted gps" e su "integrated gps"... è giusto così?"
grazie a tutti per le risposte
-
si' va bene assisted e integrated
il problema si presenta anche a me... ieri al terzo giorno di utilizzo finalmente s'e' agganciato, dopo una 15ina di minuti in cui ho tenuto accesa l'applicazione "stato gps" continuando a guardare i satelliti che si riempivano di bianco senza fare alcun fix :cry:
oggi di nuovo, 10 minuti con il cell in mano all'aperto e niente...
capisco che mi trovavo sempre a Roma, dove spesso i palazzi sono alti, ma nemmeno al centro di una piazza ci sono riuscito :cry:
anche con N95 avevo difficolta', ma non mi sembra cosi' tante... :(
e la prova di oggi e' avvenuta con firmware 11.x
-
A me la posizione l'ha presa in meno di 2 minuti, e stavo a piazzale clodio a Roma.
-
A Milano le risposte sono alterne a volte velocissimo....30/40 sec addirittura anche in casa (vicino alla finestra) altre volte 3/4 minuti...
Onestamente pensavo peggio... la batteria invece mi preoccupa... vabbè che come viene massacrato in questi giorni...
-
io ho messo garmin 5 e... in casa, in 10 secondi mi ha fatto il fix...
-
sono riuscito finalmente a fargli fare il fix... adesso, grazie ai consigli di schism, provvederò ad installare il garmin.
ma adesso, se lascio solo gps interno e tolgo la spunta a agps riesce a fare il fix o lascio tutto com'è? e i costi di questo agps quali sono (gestore tre)?