Visualizzazione Stampabile
-
Il problema del fix dei Gps integrati in taluni smartphone dipende essenzialmente dalla posizione dell'antenna GPS all'interno del device...
Per esempio, nell'95 è posta sotto la tastiera, ed in condizioni limite, per ottenere un fix decente bisogna tenere il cellulare in posizioni funamboliche (tipo sul tacco della scarpa destra sollevata in una posa plastica, mentre con l'indice della mano destra si punta il cielo e con quello della mano sinistra si tocca un lampione per avere il riferimento di massa! :devil:)
Scherzi a parte durante il fix gli unici accorgimenti efficaci che possono aiutare sono tenere l'antenna quanto più parallela possibile al terreno ed effettuare il fix "da fermi"...
Questo aiuta un po' ma se per echi e riflessioni vari (tipo in situazioni di canyon urbani), l'antenna GPS non ci capisce un cavolo, ci vorranno le ore...
-
Scusa Simone ma che versione del firmware hai?
Io ho notato grossi miglioramenti dalla serie 11 o 12 all'ultima
se sei ancora a quelle iniziali (le uniche disponibili per firmware tre)
ti consiglio di aggiornalo.
-
è un n96 della 3 quindi sono ancora al primo firm... preferisco non sbrandizzarlo... almeno per ora.
un'altra domanda:
ma aprendo direttamente mappe, riesce a fare il fix? perchè adesso io stò facendo che vado nelle connessioni e aspetto, guardando lo stato dei segnali, che spuntino le coordinate, dopodichè vado su mappe ed è pronto. sbaglio o faccio bene?