Bè, cercala e fatti aiutare da lei... :lol:
Visualizzazione Stampabile
il primo è il genitivo sassone per dire "di piedone", il secondo è per indicare "a casa di" ;)
Rogito confermato x domani. Venerdì scorso i piccioncini son partiti per un weekend in Umbria. In questo momento sono in procinto di passare la barriera di Roma Nord per il rientro. Per le 22.00 dovrei riaverla a casa. Due giorni e giá mi manca, fortuna che andrá ad abitare a 500 metri da me. Martedì CILA (essere ingegnere a volte facilita) e mercoledì cominciano le demolizioni.
In pratica necessitá di essere demolita totalmente e ricostruita interamente (internamente, parliamo di un appartamento in condominio).
Per fine gennaio dovrebbe essere pronta, Almeno se la salute mi assiste e mi posso permettere di frustare gli operai tutti i giorni per le 8 ore di lavoro cela farò...forse anche prima.
Problemi con le forniture fanno slittare a fine febbraio.
viva Piedone!!!
cmq anche noi del forum siamo un po' gli zii del Pedino! :)
ps: Piedone, se organizzi ora la festa di mondo3 risparmi sulle spede di demolizione ;)
Le finestre arriveranno intorno a metá febbraio. Per esperienza posso dire fine febbraio. L'aria condizionata la installo a maggio ma per adesso ho messo i tubi e gli scarichi.
Nel frattempo porto avanti anche la ristrutturazione di casa al mare. Per adesso almeno al mare non ho ritardi.
I piccioncini e Piedino per le ferie si accomoderanno nella stanza che avevo dedicato alla figlia piccola. La figlia piccola si trasferisce (con molti sgrunt) nella stanzetta che era dedicata alla debosciata. Ovviamente la debosciata stando con me poco tempo in estate aveva avuto assegnata la camera piccola (11 mq) mentre alla piccoletta (13 anni) era stata assegnata la camera grande (18 mq) ma ovviamente essendo cambiata la situazione alla piccola va la camera piccola e alla grande la camera grande. Al piccoletto (10 anni) rimane la stanza giá personalizzata in blu e con i personaggi di Cars (14 mq).
Io e mia moglie ci teniamo la nostra camera. Ho salvato la dependance che sará il mio studio durante l'estate. Semmai il problema si porrá per quando verrá mio padre che inizialmente gli avevo dedicato la dependance in quanto io avrei dovuto costruire (permesso ottenuto e oneri pagati) un corpo aggiunto. Purtroppo però i soldi per il corpo aggiunto se ne sono andati per la ristrutturazione di casa della debosciata per cui per adesso niente corpo aggiunto e se viene mio padre non so dove farlo stare....a meno che non si adatti nel mio studio su un letto di fortuna innestato alla bene e meglio nella dependance.
Insomma sto inguaiato ma non mi lamento perchè a breve la debosciata mi sfornerá un bel Piedino.
A proposito di debosciata. Hanno deciso di sposarsi. La cosa non mi entusiasma per via dell'ulteriore spesa. Per adesso sto cercando di rinviare le nozze di un paio d'anni con la segreta speranza che alla fine non si sposino e risparmio qualche soldino.
Nozze fissate per fine Febbraio.
Matrimonio Civile senza invitati al di fuori di padri madri, fratelli e nonni. I testimoni saranno i genitori per cui il pranzo si limita a una mangiata fuori. Per quanto mi riguarda sono io, mia moglie, mia figlia debosciata, figlia piccola, figlio piccolo, mio padre (futuro bisnonno) e la mamma della debosciata.
Dall'altra parte viene il debosciato (mio futoro genero), fratellino del debosciato, padre, madre, nonna del debosciato. Mangeremo alla carta a un ristorante. La debosciata ha in programma un vestito premaman rosso da prezzo di circa 200 euro, il debosciato ha giá deciso per il vestito gessato che ha giá. Insomma tutto molto al risparmio. Nel frattempo i lavori per casa proseguono e se non fosse per le forniture ritardatarie tutto sarebbe pronto per fine gennaio. Domani torna il finestraro per riprendere le misure.
Però abbiamo giá la cucina e i bagni ultimati (tranne le finestre). Più passa il tempo e più sono felice che la casa si trova vicinissima a dove abito ora.
Il problema è che io continuo a sentirmi un sedicenne dentro, mi giro a guardare il popò delle ventenni, ho voglia di comprarmi la moto, e discuto di cellulari, rom, ram ecc con quelli che becco al pub. Insomma la cosa brutta della vecchiaia è che lo spirito non invecchia ma il corpo non supporto più lo spirito. In questa situazione non solo sarò "nonno", cosa che non riesco ad assimilare, ma mi tocca fare le reprimenda per comportamenti che nello spirito desidero fare anche io.
Nel frattempo la mamma della debosciata ha confermato il suo matrimonio una settimana dopo quello della figlia. Nessuno me lo ha confermato ma sembra che pure lei sia in attesa. A 42 anni non è insolito avere dei figli ma certamente vedere mamma e figlia incinte insieme fa una certa impressione. Insomma ho come l'impressione che qualcosa mi è sfuggita di mano.
Solo che non posso dire "Houston ho un problema,,." Perchè non ci sono missioni intergalattiche che freneranno lo svolgersi della vita.
Il finestraro ha confermato la consegna delle finestre a 30 giorni da oggi.
Ottimo direi viste le premesse.
Tutto sommato accettabile per le mie esigenze.
Finestraro cazzaro, finestre rinviate al 17 febbraio.