Per essere un perfetto NERD non bastano le specifiche tecniche, il telefono, pardon lo smartphone Android, deve essere portatore di nerditudine anch'esso. Per non sbagliare, quelli più "gettonati" adesso sono gli OnePlus. Anche se stanno diventando troppo di "moda". Ma forse è una moda nerd, non lo so.

Comunque assicurati che abbiano NFC (anche se non hai una carta di pagamento "virtualizzabile" o magari nemmeno una SIM di un gestore che offre tale servizio), non vorrai mica rimanere ancorato al passato?

Poi magari il Carrier Aggregation LTE di livello 6 (non chiamarlo 4g plus o LTE plus, non saresti abbastanza Nerd).

Indispensabile l'USB OTG, altrimenti i tuoi amici NERD non potranno collegare le loro key USB (come questa, recensita da un vero nerd Kingston DataTraveler microDuo: recensione chiavetta micro USB OTG ).

E poi, se sei nerd vero, deve avere il bootloader sbloccato. O, meglio, essere bloccato dal produttore ma che si sblocca utilizzando una lunghissima procedura da linea di comando, naturalmente da Linux o DOS. E poi, una volta sbloccato, ROOT come se piovesse.

Penso che abbiamo appena scalfito la superficie, ma sappi che sei sulla buona strada. Usa la Forza, Piedone, usa la Forza (o lo Sforzo, che è ancora più Nerd )