Appunto dicevo sopra di provare a scambiare le parti idealmente. E' una cosa che tutti dovremmo fare ogni volta.
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Secondo me il televisore deve essere rispedito al venditore a spese del venditore stesso. Sarebbe meglio se, al momento del ritiro del 42', corrispondesse la consegna del 32'. Ma non cambia molto. La paura di non ricevere più il prodotto é infondata in quanto il venditore ha già spedito (un prodotto sbagliato, ma ha dimostrato che non é un truffatore). Inoltre risulta il pagamento, quindi la legge tutela l'acquisto. Nel peggiore dei casi avresti il rimborso totale di quanto speso.
Discorso diverso se il venditore non vuole pagare il corriere per il ritiro del prodotto sbagliato. In questo caso puoi tenerti la merce. Ma non puoi tenerti la merce anche se il venditore ti manda il corriere.
il venditore scrive questo:
Buon Giorno,
Quando si spedisce l'ordine le merci sonostate purtroppo scambiati. Chiediamo, quindi, abbiamo erroneamente trasmesso lemerci devono essere nuovamente inviato. Subito dopo il ricevimento,trasmetteremo loro la merce giusta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
In allegato si prega di trovare un'etichetta per il ritorno. Si prega distampare e allegare lì sulla confezione.devono sopportare i costi di trasporto in Italia. Vi preghiamo di inviareil documento.
Cordiali saluti,
in sostanza devo rispedire a spese mie e quando gli arriva il prodotto mi mandano quello giuso? questi sono cretini!!!
rispondigli che ti mandino il corriere
Credo che vogliano che tu anticipi il costo della spedizione. la mail sembra scritta con Google traduttore. Dovresti scrivergli se le spese ti verranno rimborsate. Il fatto della richiesta del documento fa pensare questo.
A parte che, vista la pessima traduzione, io gli chiederei di scriverti in inglese. Poi in allegato cosa ti hanno mandato? Non é che é una bolla precompilata e già pagata? Perché Amazon, ad esempio, fa così. Ti manda per mail la bolla da applicare al pacco e tu non devi pagare niente.
è una semplice etichetta con nome mittente e destinatario. non ci sono codici a barre o altri codici simili
potevo farmela da solo e stamparla in casa...avrebbe avuto un aspetto più gradevole...
queste le istruzioni:
Indicazione sull'utilizzo dell'etichetta:
1. Per favore stampare questa etichetta.
2. Tagliare l'etichetta lungo la demarcazione e incollare
la metà con la label sul pacco.
3. Portare il pacco in un ufficio postale di Poste Italiane.
4. Comprare nell'ufficio postale un etichetta per un
pacco.
5. Compilare nell'ufficio postale della Posta Italiane
l'etichetta appena comprata ed incollarla sul pacco
così che tutti e due le etichetti siano ben leggibili.
6. Mantenere la ricevuta ottenuta. Questa ricevuta
contiene il numero di identificazione del pacco che si
può seguire sotto
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Se non é pagata allora scrivigli (preferibilmente in inglese) che la spedizione devono pagarla loro, l'errore é stato loro. Tu non potevi sapere che il pacco era sbagliato, quindi l'hai accettato. Inoltre digli che hai già contattato Amazon per segnalare l'errore ed il disagio provocato. Insomma fagli capire che sei contrariato e che questa non é professionalità.
Per la prossima, accettate il pacco solo dopo aver verificato il contenuto e se non corrisponde, fatelo rinviare con lo stesso corriere. Almeno x i pacchi spediti in Italia è possibile farlo.