Io prenderei il 4S.... proprio per il fatto che ci sono tante app in circolazione...
PS: un 5 è proprio fuori budget?![]()
Buonasera a tutti!
Posto qui perchè ho un dilemma tra due cellulari e due OS diversi.
Inizia Giovedì un'offerta all'Auchan. In particolare:
Nokia Lumia 925 a 249€
Iphone 4s 8gb a 269€
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che adesso ho già WP e mi trovo molto bene, è vero che le applicazioni sono pochine, ma è un sistema operativo veloce e fluido forse come (se non più) quello della Mela...
Sono stato sempre contrario alle politiche Apple, alle "i" piazzate davanti ad ogni nome e francamente Steve Jobs mi sta pure un po' sulle(anche se devo ringraziarlo per le innovazioni che ha introdotto) , ma smanettone come sono, la curiosità di provare l'iphone è tanta.
Prego illuminatemi!!!!
PS: Uso 2 mail, qualche giochino e app tipo linkedin, whatsapp e il navigatore. Non devo usarli per chissà cosa. (ah, ovviamente lo uso anche per telefonare)
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Io prenderei il 4S.... proprio per il fatto che ci sono tante app in circolazione...
PS: un 5 è proprio fuori budget?![]()
Io invece andrei sul Lumia
Windows Phone a parte, che però già hai e di cui quindi conosci le peculiarità, le caratteristiche tecniche (e l'età del terminale) sono tutte dalla parte del 925.
Tieni anche conto che il 925 potrà essere aggiornato a WP 8.1 (lo puoi anche già fare con la beta "developer") mentre il 4S è probabile che sarà lasciato "a piedi" e quindi molte App cominceranno a rimanere indietro perché aggiornate solamente per iOS 8.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Il 4S molto probabilmente verrà aggiornato fino ad iOS 8 compreso, ma come faquick ti consiglierei anch'io il Lumia per una questione di età dell'hardware.
Ti consiglierei il 4s, proprio perchè già hai WP.
Magari anche solo per provalo e vedere se poi ti continuano a stare sullele i, Steve Jobs ecc. o se cambi idea...
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Concordo con faquick. Vai di 925. Il navigatore offline, l'ottimo client email e la certezza di ricevere almeno un major update sono alcuni dei motivi del mio consiglio. Per non parlare della fotocamera e dello schermo.
Il 4S (pur rimanendo a mio avviso "il miglior iPhone di sempre") è obsoleto oramai.
Amici vitia si feras, facis tua...
Gli 8GB del 4S sono - a mio parere - troppo penalizzanti. Lumia 925 tutta la vita in queste condizioni.
iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS
Ho girato un po' di siti per guardare bene le specifiche.
Che dire... Il nokia è migliore come memoria, schermo, fotocamera, servizi (mappe gratis), spessore, ecc...
Poi quando ho realizzato quando è uscito sul mercato il 4s e il prezzo a cui ancora lo vendono oggi in "offerta", sono tornato immediatamente a incazzarmi con le politiche Apple: teoricamente non ho problemi a comprarmi un telefono da 600€, ma detesto essere preso per ile spendere 270€ per un telefono di 2 anni e mezzo (con 8 gb di memoria)
Preferisco una (ex)Nokia che dichiara di montare un display AMOLED PureMotion HD+, ClearBlack, che una Apple col suo fantasmagorico RETINA DISPLAY
Per le "poche ma buone" applicazioni non ho grandi problemi: considerate che ho iniziato con WP dagli albori e che ho visto il netto miglioramento. Il problema è il costo delle app...
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
C'è anche il 920 a 199€ da Trony, a mio avviso meglio del 925 (ha 32GB contro i 16 del 925, ricarica wireless, ma è più pesante e più spesso).
Amici vitia si feras, facis tua...