Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Sono l'unico ad aver ricevuto una simpatica "rimodulazione" dell'offerta cashback legata alla American Express Blu? :wall:
Allegato 2162
E, visto che ci sono, torno a segnalare WeSwap: se la richiedete con il mio link (vedi post precedente) danno 12 euro *gratis* sia a voi che a me... ;) Nel frattempo l'ho usata (a Londra il mese scorso) e devo dire che non mi ci son trovato male!
-
-
Dai su richiedete la WeSwap :P
Comunque... non volevo fare (altro) spam, volevo chiedervi se anche a voi è cambiato il testo degli SMS informativi di American Express: mentre prima scriveva "è stata effettuata una spesa di EUR XX" mentre ora dice che "è stata richiesta un'autorizzazione di EUR XX".
-
Forse perché la prima frase era fuorviante. Domanda forse OT; ma dopo la scadenza di una carta di credito che viene concessa da una finanziaria o da una banca, viene inviata una carta nuova? Era successo anni fa, ma l'unica cosa che ricordo e che il pin restava uguale per la nuova carta. Solo che non ricordo se la ho richiesta io o me la hanno mandata loro.
-
Generalmente te la mandano loro senza esplicita richiesta da parte tua.
-
-
Riesumiamo questa discussione... Ci sono delle novità interessanti sul fronte carte di credito?
Io mi muovo sempre con multifunzione Fineco + Amex (per lavoro)...
-
No, solo peggioramenti (vedi costo annuale Amex Blu). E con le commissioni in calo non andrà meglio... in pratica la nuova filosofia è "carta gratis solo se ti leghi al mio conto corrente" :P
-
Quindi la muglior cosa è passare alla gold Fineco?
-
Beh, di gratuita ora c'è la Amex Payback, non dà cashback ma i punti si fanno facilmente con coupon ed eventuali abbinamenti a conto corrente, paytv, SIM e benzina ;)
c'è anche la promo "member get member" quindi se a qualcuno interessa, mi chieda l'invito ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Beh, di gratuita ora c'è la Amex Payback, non dà cashback ma i punti si fanno facilmente con coupon ed eventuali abbinamenti a conto corrente, paytv, SIM e benzina ;)
c'è anche la promo "member get member" quindi se a qualcuno interessa, mi chieda l'invito ;)
ma è roba interessante? O ti danno 1 punto ogni 100.000 euro spesi e li puoi usare solo per comprare set in lana merinos?
-
Citazione:
veditu
ma è roba interessante? O ti danno 1 punto ogni 100.000 euro spesi e li puoi usare solo per comprare set in lana merinos?
:lol:
Un punto ogni due euro spesi, cumulabili con quelli raccolti presentando la carta fedeltà Payback contestualmente.
Visto il catalogo, direi che 1000 punti equivalgono indicativamente a 5 euro di premi (anche buoni sconto Esso o Carrefour, o ricariche 3, ecc.). Diciamo che è più interessante se già si hanno altri modi di accumulare punti Payback (es. la spesa), però resta il fatto che è al momento l'unica carta AmEx attualmente sottoscrivibile senza canone annuale.
-
Citazione:
veditu
Quindi la muglior cosa è passare alla gold Fineco?
Ma lo faresti perché ti interessa qualche prodotto assicurativo?
-
Citazione:
AndreA
Ma lo faresti perché ti interessa qualche prodotto assicurativo?
Esattamente... sarebbe per avere un piccolissimo upgrade... se ci fosse qualche prodotto assicurativo più interessante altrove, valuterei altre carte.
Dato il mio volume di utilizzo annuo, non pagherei nessun canone!
-
Se puo' essere utile con la carta classica BCC il canone annuo e' di 14 euro e non ci sono spese a parte l'imposta di bollo.
Non e' gratis ma sempre meglio di altre banche...