per adesso sto continuando con la multifunzione Fineco (a cui si affianca amex per lavoro).
Visualizzazione Stampabile
per adesso sto continuando con la multifunzione Fineco (a cui si affianca amex per lavoro).
Io uso Enjoy di UBI Enjoy, la nuova carta contro corrente e mi trovo bene. Il canone c'è solo il primo anno.
è una prepagata, una cosa diversa da quello di cui parliamo (e per il quale il mercato si è molto ristretto rispetto all'offerta del passato)
In Italia le carte cashback non credo siano molto diffuse.
Mi aggrego a questo thread per chiedere se qualcuno ha una "dritta" su una carta da usare per spendere in UK in sterline (ovviamente di debito/ prepagata, suppongo non ci sia modo di avere una carta di credito reale senza una residenza lì).
Cercando, oggi, mi sono imbattuto in questa: WeSwap
Sembra molto interessante, ci sono commissioni di cambio molto inferiori rispetto a quelle di mercato (1,50% se richiesto a loro, 1% se tramite "swap" da altri iscritti al network) e che possono addirittura essere azzerate se a "scambiare" i soldi sono contatti presentati da te.
Però non conosco il servizio né chi lo offre, quindi non ho idea se sia affidabile o meno. Qualcuno lo ha utilizzato?
O avete altre soluzioni da suggerirmi? :)
Sono l'unico ad aver ricevuto una simpatica "rimodulazione" dell'offerta cashback legata alla American Express Blu? :wall:
Allegato 2162
E, visto che ci sono, torno a segnalare WeSwap: se la richiedete con il mio link (vedi post precedente) danno 12 euro *gratis* sia a voi che a me... ;) Nel frattempo l'ho usata (a Londra il mese scorso) e devo dire che non mi ci son trovato male!
(null)
Dai su richiedete la WeSwap :P
Comunque... non volevo fare (altro) spam, volevo chiedervi se anche a voi è cambiato il testo degli SMS informativi di American Express: mentre prima scriveva "è stata effettuata una spesa di EUR XX" mentre ora dice che "è stata richiesta un'autorizzazione di EUR XX".
Forse perché la prima frase era fuorviante. Domanda forse OT; ma dopo la scadenza di una carta di credito che viene concessa da una finanziaria o da una banca, viene inviata una carta nuova? Era successo anni fa, ma l'unica cosa che ricordo e che il pin restava uguale per la nuova carta. Solo che non ricordo se la ho richiesta io o me la hanno mandata loro.
Generalmente te la mandano loro senza esplicita richiesta da parte tua.