Carta prepagata estera
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Carta prepagata estera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito Carta prepagata estera

Perchè ad esempio non riesco a pagare dal benzinaio? Possono essere strisciate solo quelle italiane?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

il benzinaio in Italia è un ottimo mistero sull'uso delle carte

Escluso che molti accettano solo il circuito BANCOMAT (che è prettamente italiano), altri sono a macchia di leopardo... VISA/VisaElectron le trovo raramente, idem MasterCard/Maestro (Cirrus). Dipende da quale circuito usa la tua prepagata estera, non è affatto scontato che sia accettato nonostante l'estrema diffusione mondiale

Partecipante Mistico

Predefinito

Stai cioè ipotizzando che il problema non sia il fatto che la carta è straniera? Semplicemente il benzinaio non accetta carte del circuito visa (perchè di visa si tratta? Io pensavo che il problema consistesse nel fatto che è una carta estera perchè su un sito di una compagnia di bus non ho potuto effettuare l'acquisto e su offerum ho dovuto fornire conferma che si trattasse di carta straniera.

Partecipante Mistico

Predefinito

Il fatto è che così il credito presente sulla prepagata è utilizzabile solo per pochi acquisti e poi su ogni prepagata ci sono solo 35 dollari (meno di 28 euro) e ciò mi limita ancora di più (non posso fare acquisti per ciffra superiore). Non viene fornita con PIN e quindi non è possibile incassare al bancomat. Non c'è un modo per svuotarla altrove e cumulare?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

andare a fare acquisti tipo di 28 euro e il resto pagarlo in contanti?

Partecipante Mistico

Predefinito

Alla fine si sono rivelate buone solo ad acquisti online (neanche su tutti i siti). Il 30 di questo mese scadono e volevo travasare credito. Ho difficoltà, infatti, ad utilizzare il credito caricato su ognuna di esse perchè utilizzabili solo per acquisti online e perchè l'acquisto ovviamente non può mai essere superiore alla cifra presente sulla carta (35 miseri dollari). Non c'è qualche stratagemma per riunire i soldi presneti sulle diverse sim? Io ho un conto paypal: non potrei autopagarmi un oggetto con ognuna di queste carte? Sono ansioso di ricevere vostri consigli.

Su altro forum mi hanno indicato questo link per evitare di passare per ebay:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...98410815cf7df7

Ho creato un nuovo account che dovrebbe fungere da donatore, ma non riesco comunque ad effettuare l'operazione. Avete esperienze in merito?

Mi hanno anche consigliato moneybookers: ne sapete qualcosa?

Partecipante Mistico

Predefinito

Ti apri due conti paypal, e da uno (sul quale attivi tutte le carte) invii denaro al secondo, sul quale alla fine hai credito paypal per qualsiasi pagamento. Ti costa (credo) sui 30 centesimi + 3% a trasferimento.

Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Partecipante Mistico

Predefinito

Il problema è che non avevo associato e confermato la carta. Appena la procedurà sarà terminata (dice 2-3 giorni), procederò e vi farò sapere. Grazie matr!!

AGGIORNAMENTO

2-3 giorni era il tmepo massimo per veder comparire nell'estratto la sottrazione di 1.5 euro che conferma l'associazione. Mi è apparso immediatamente e ho completato la procedura. Adesso, però voglio aspettare prima di effettuare il trasferimento perchè nell'estratto si legge:

09/23/2012 PP*1***CODE 3************ GB 0********** ($1.95)
    09/21/2012 Purchase - PAYPAL 3***** GB 1********** ($1.00

Mi hanno cioè sottratto oltre a 1.95 dolari (cioè 1.5 dollari) anche 1 dollaro. Questa voce compare ogni volta e poi viene decuratta con restituzione del dollaro. Quando ciò avverra, effettuerò il trasferiemento. Sapete per caso perchè viene sottratto e poi restituito questo dollaro ad ogni acquisto fatto con queste carte tramite paypal?
    Ultima modifica di michelerossi; 23/09/2012 alle 09:35

Partecipante Mistico

Predefinito

Da quanto ricordo il dollaro parte proprio per poter collegare la carta (fanno un'acquisto di 1 dollaro per vedere se la carta esiste e i dati sono giusti) e l'euro e mezzo se ne vanno per confermare l'indirizzo (vabbe' potevano mettere il codice gia' con il primo dollaro...)
    Non ricordo se ti restituiscano qualcosa direttamente sulla carta, o se il tutto rimane su paypal come credito disponibile (percio' con un primo acquisto/trasferimento tramite paypal di 10$ di decurtano 10-1-1,95=7,05$ dalla carta)

Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Partecipante Mistico

Predefinito

Decuratano 1.5 euro e restituiscono su conto paypal associato alla carta. Il dollaro aggiuntivo dipende dalla mia carta, non dall'associazione al conto paypal e dopo qualche giorno mi viene restituito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social