Carta prepagata Ryanair: la nuova Cash Passport
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Carta prepagata Ryanair: la nuova Cash Passport

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Thumbs down Carta prepagata Ryanair: la nuova Cash Passport

Avete visto la nuova carta di credito prepagata di RyanAir?

Temo resti l'unico modo per pagare "senza commissioni", peccato che le commissioni siano in abbondanza sulla stessa carta

Carta prepagata Ryanair Italia | Termini e condizioni

Predefinito

Di seguito sono elencati commissioni e limiti della carta Ryanair Cash Passport.
    Tieni presente che commissioni e limiti sono soggetti a variazioni in conformità a Termini e condizioni della carta Ryanair Cash Passport. Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni.
    Commissioni
    EU€
    Commissione carta €10,00
    Commissione ricarico online
    €3,00
    Commissione ATM per prelievo* nel paese di residenza (euro)
    €2,00
    Commissione ATM per prelievo all'estero (non in euro)
    €5,00

Acquisto presso esercizio (es. punti vendita e ristoranti)
    Gratis
    Commissione per ritiro di contante allo sportello (es. presso istituti bancari e agenti di cambio) €6,00
    Commissione mensile di inattività addebitata sulla carta in caso di mancato utilizzo della stessa per sei mesi
    €3,00
    Commissione per saldo negativo
    €15,00
    Commissione per cash out mediante l'assistenza per i titolari di carta#
    € 7,00

Limiti
    EU€
    Importo massimo prelevabile presso gli sportelli automatici in 24 ore*
    €700
    Importo massimo spendibile presso esercizi commerciali (es. negozi e ristoranti) in 24 ore
    €4.000
    Importo minimo caricabile e ricaricabile sulla Carta
    €175
    Importo massimo caricabile sulla Carta all'attivazione €2.750
    Importo massimo ricaricabile sulla Carta successivamente all'attivazione €1.500
    Carico e importo massimi consentiti sulla Carta in qualsiasi momento
    €7.500
    Carico massimo nel giro di 12 mesi**
    €25.000
    Limite per ritiro di contante allo sportello (es. presso istituti bancari e agenti di cambio)
    €200

* Alcuni gestori di sportelli automatici potrebbero applicare un'ulteriore commissione di prelievo o stabilire limiti specifici per il prelievo.
    ** L'importo complessivo caricabile su tutte le nostre carte prepagate emesse all'utente durante un periodo di dodici (12) mesi.
    # Non applicabile nel caso di esercizio del diritto di recesso durante il Periodo di ripensameto.
    Se in una valuta diversa da quella prevista dalla carta, le transazioni presso gli esercizi e i prelievi presso gli sportelli automatici saranno soggetti a un tasso di cambio, verso la valuta della carta, determinato da MasterCard il giorno dell'elaborazione dei suddetti e addizionato del 5,75%.

Predefinito

ma che simpatiche condizioni

conviene NON farla e pagare le commissioni a questo punto

oppure smettere di usare Ryanair e farli chiudere, questo è solo un altro motivo in più...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Non c'è una legge che proibisca simili giochetti?

Cioé insomma la legge impone di mostrare subito il prezzo totale del biglietto, compreso di tasse aeroportuali e tutte le altre menate.
    Fin'ora potevano NON INCLUDERE la commissione di pagamento, a patto che offrissero almeno un metodo di pagamento a zero commissioni (che era una qualsiasi mastercard prepagata).

Ma se adesso non fanno pagare le commissioni solo per la propria carta, che è del tutto antieconomica, penso che ci sia un "anello" che si sia spezzato da qualche parte. Insomma l'unico modo per non pagare le commissioni di pagamento per il biglietto aereo è usare una carta di credito fornita dalla stessa compagnia che ha delle commissioni intrinseche. Non penso sia del tutto contemplata e legale come possibilità.

Immagino che per legge, se metteranno commissioni zero solo per la propria carta, saranno costretti a includere le commissioni SUBITO nel prezzo visualizzato, e poi eventualmente aggiungere una scritta del tipo "commissioni gratuite con la nuova Ryanair Passport".
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 21/11/2011 alle 13:05

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Avete visto la nuova carta di credito prepagata di RyanAir?

Temo resti l'unico modo per pagare "senza commissioni", peccato che le commissioni siano in abbondanza sulla stessa carta

Carta prepagata Ryanair Italia | Termini e condizioni
    AndreA dove l'hai trovato che metteranno le commissioni anche sulle prepagate Mastercard? Ho cercato sul sito ma non ho trovato l'informazione, ed eventualmente a partire da quando? :-/

è una cosa che mi tocca PARECCHIO, prendo Ryanair come se fosse un autobus urbano ormai! :-/
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    AndreA dove l'hai trovato che metteranno le commissioni anche sulle prepagate Mastercard? Ho cercato sul sito ma non ho trovato l'informazione, ed eventualmente a partire da quando? :-/
    Ho scritto temo mica ho dato una news
    Certo se guardi che nell'unico altro mercato dove è stata lanciata la Cash Passport - ossia in UK - è arrivata questa nota nelle condizioni generali

Spese amministrative:Questo supplemento è applicato per passeggero/per tratta e si riferisce ai costi connessi al sistema di prenotazione Ryanair. Non verrá applicata nessuna spesa amministrativa per i biglietti acquistati con carta prepagata Mastercard (eccetto MasterCard Prepagata UK) e Ryanair Cash Passport (residenti del Regno Unito).

Il mio timore è un BIS in Italia visto il lancio nel nostro paese dello stesso prodotto...

Predefinito

Ho scritto temo mica ho dato una news
    Certo se guardi che nell'unico altro mercato dove è stata lanciata la Cash Passport - ossia in UK - è arrivata questa nota nelle condizioni generali

Spese amministrative:Questo supplemento è applicato per passeggero/per tratta e si riferisce ai costi connessi al sistema di prenotazione Ryanair. Non verrá applicata nessuna spesa amministrativa per i biglietti acquistati con carta prepagata Mastercard (eccetto MasterCard Prepagata UK) e Ryanair Cash Passport (residenti del Regno Unito).

Il mio timore è un BIS in Italia visto il lancio nel nostro paese dello stesso prodotto...
    se lo fanno, profondo odio verso di loro

il problema è che, alcuni mi dicono "semplice, non usare RyanAir". Ma se non volessi/dovessi usare Ryanair, e scegliere una qualunque altra compagnia che vola da Bruxelles, non potrei piu andare nel 80% dei posti dove vado, perlomeno non con volo diretto e con tariffe convenienti
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

oddio, a volte preferisco uno scalo che andare a Charleroi E' vero che sono sfigato, ma in inverno da due anni a questa parte sono più le volte in cui trovo la neve e traffico tra BXL e l'aeroporto "Sud" che assenza di imprevisti... ormai parto così presto con il bus da Midi che tra un po' in auto farei prima ad andare direttamente in italia

Predefinito

oddio, a volte preferisco uno scalo che andare a Charleroi E' vero che sono sfigato, ma in inverno da due anni a questa parte sono più le volte in cui trovo la neve e traffico tra BXL e l'aeroporto "Sud" che assenza di imprevisti... ormai parto così presto con il bus da Midi che tra un po' in auto farei prima ad andare direttamente in italia
    ti capisco poi gli orari non aiutano... venerdi mattina parto per Torino e ho il decollo alle 6h... in pratica devo prendere la navetta da Bruxelles alle 4h, cioè devo svegliarmi alle 3h... che orari rilassanti.... ma lo scheduling della Ryan l'ha concepito un pervertito?
    Marcolino

Partecipante DOC

Predefinito

Non sono dei pervertiti anzi... quell'aereo che parte alle 6 del mattino con quell'equipaggio fara' 4 tratte e non e' escluso che successivamente un altro equipaggio ne faccia altre, purtroppo anche io ho bisogno di ryanair ma al tempo stesso provo per la compagnia, non certo per gli equipaggi, un odio profondo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social