Visitare Ferrara
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Visitare Ferrara

Partecipante Mistico

Predefinito Visitare Ferrara

Provo a cheidere anche agli utenti di questo forum, pur sapendo che molti coincidono con quelli dell'altro.

Causa congresso, il 16 e 17 settembre verrò a trovarmi a Ferrara, che tutti diconoessere una delle più belle città italiane. I lavori del congresso ciimpegneranno per diverse ore, ciononostante vorremmo comunque cercare di vedereil più possibile. Inizierò in questo e nei successivi post a porre diversedomande a chi di Ferrara è e a chi Ferrara, pur non vivendoci, la conosce bene.

Iniziamo: cosa vedere? Da un articolo del CdS apprendo: Cattedrale e CastelloEstense. Leggendo in rete qua e là meritano anche Via delle Volte con CasaRomei, Palazzo Schifanoia, il Palazzo di Ludovico il Moro, Corso Giovecca e la Palazzina di Marfisad'Este. Fuori dalla città medievale Palazzo dei Diamanti e Parco Massari. E poi?

Iosoggernerò in via Eridano, amici in via Madama. Quale la distanza tra l'una el'altra? E dal teatro comunale sia per l'una che per l'altra?

Diconoche il pane ferrarese (la coppia) sia buonissimo, il migliore d'Italia. La cosami incuriosisce perchè al dì sopra di Napoli non ho mai mangiato del buon pane.Su CdS dicevano di comprarlo alla Bottega del Pane? E' un buon fornoartigianale? So che si sono più punti: anche qualcuno vicino al teatro comunaleo a via Eridano? Consigliate di assaggiare anche Brazadela, Mandorlini delPonte, Pampapato, Pasticcio di maccheroni e tagliatelle?

Ancora: sempre CdS consigliava per mangiare: Oca Giuliva, Antica TrattoriaVolano, Don giovanni. Che ne dite? Non so, tuttavia, se potremo sfilarci dallecee ufficiali e recarci in uno di questi.

Infine, ho letto c'è un raduno di mongolfiere molto caratteristico, ma immaginosia lontano dalla zona entro la quale mi muoverò. Confermate?

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

io sono nato a siena, per 30 ho abitato vicino ferrara (dove ho fatto le superiori), da 8 anni vivo a roma.

tra le città più belle d'italia? mi pare un pò esagerato.. mi farai sapere le tue impressioni.

la maggior parte delle mete da te nominate le visiti a portata di piede, è una città molto piccola..
    non a caso è nota come città delle biciclette, su 2 ruote vedi tutto ma proprio tutto.

per le specialità culinarie, la coppia vale tanto specie se calda, all'olio o meno. il pampapato ottimo, il pasticcio potrebbe non incontrare il gusto di tutti nella versione con contrasto dolce/salato ma da provare. pasta fresca, ce n'è di non buona?

ora non mi viene in mente altro..
    iPhone XS Max

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

E la salama da sugo?

PER SEMPRE???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •