Confermo pure io. Nessun problema con Alitalia.
Visualizzazione Stampabile
Confermo pure io. Nessun problema con Alitalia.
Grazie ad entrambi :beer:
In 40 minuti neanche... una stretta di mano sulle scalette dei due aerei :D
PS: sì, FCO.
Vi aggiorno su quanto successo il 16 mattina a Peretola smentendovi :P: per vari motivi ho fatto il check-in fisicamente assieme al mio compagno di viaggio. All'accettazione vogliono pesare il mio bagaglio a mano: 7,7 kg. Niente da fare, "si deve imbarcare". Escluso la stretta coincidenza non mi va proprio di accettare questa soluzione (tra l'altro ho pagato un biglietto da oltre 500 euro, il che mi fa essere un po' suscettibile... e ancora non sapevo dell'orrendo viaggio di ritorno che suddetta compagnia mi avrebbe preparato. Ma è altra storia...).
Fortuna vuole che chi mi accompagna abbia solo 4 kg, mi viene quindi chiesto di mettere 2 kg di roba nell'altra borsa dell'altro passeggero. Sarò un po' duro di comprendonio ma due valigie da 6 kg l'una vanno bene e una da 7,7 e una da 4 no? C'era nel sadismo nel romperci le palle alle 6:30 am nell'aprire davanti a tutti il bagaglio? :P
Non capisco il senso, eppure mi ci sto impegnando... bah.
Oltretutto se non erro è anche vietato dal regolamento sfruttare i Kg in avanzo degli altri... :lol:
Ti hanno fatto fare una cosa non ammessa pur di romperti le palle, oltre che insensata.
Comunque ad ulteriore smentita delle vostre esperienze diversi italiani in quel di Bruxelles mi hanno segnalato che da tempo Alitalia controlla il peso del bagaglio da mano... e non solo da Peretola, ma dalle altrui esperienze (almeno) anche da Linate e Capodichino.
Linate il 20 dicembre, sono salito su un aereo alitalia con zaino, PC e busta di regali... Non so se c'ero come peso ma di certo non come numero di colli (almeno uno di troppo).
check-in online o al bancone?
Con quello online mi sa che si evitano alcuni controlli :P
Al bancone, dovevo imbarcare altro bagaglio in stiva :P
io faccio sempre check-in online.
AndreA, prima dici "vorrei portare il SOLO bagaglio a mano e la borsetta", poi scrivi "ho fatto il check-in fisicamente assieme al mio compagno".
C'è qualcosa che ci vuoi dire?
Dì la verità, a Bruxelles hai giocato con questo nome ermafrodite :devil:
Prometto che non dico nulla alla siressa.