La Gran Bretagna ha iniziato ad aprire i propri archivi segreti rendendo pubblici i casi di X-Files avvenuti cola' nel periodo che va dal 1978 al 1987.
Benché con il termine X-Files si dovrebbero comprendere tutti quei casi attinenti attività paranormali,nell'accezione comune esso e' venuto a significare una sola cosa:UFO e tutto ciò che ad esso e' legato.
La pubblicazione e' stata decisa per evitare le voci che da sempre sono legate all'argomento UFO.
Esiste una teoria in base alla quale esisterebbe un preciso piano portato avanti da sezioni più o meno deviate di uffici governativi nel fomentare la tensione popolare facendo credere all'esistenza di razze aliene le quali osserverebbero in maniera costante la terra e gli uomini per ragioni tutt'altro che pacifiche...
Da qui la decisione di aprire gli archivi.
Purtroppo nella documentazione pubblicata,prove sull'esistenza degli omini verdi non se ne trovano...in compenso compare tutto il campionario più classico di avvistamenti di oggetti volanti non identificati,rapimenti da parte di alieni e incontri ravvicinati del terzo tipo...
Insomma,tanto lavoro per gli agenti Mulder e Skully...
Napoli aveva una tradizione radicata ed antica di spiriti e fantasmi.
Purtroppo le tradizioni sono state strappate via insieme a tutto ciò che-anche solo lontanamente-può essere chiamato cultura o-ancor di più-tradizione orale popolare.
Così, tutto ciò che resta e' qualche innocente marziano con la sua navetta spaziale che solca i cieli stellati in una calda notte estiva di un anonimo anno,all'incirca 2010 anni D.C.