Mah insomma, beh, ecco.... avete ragione ma, mi sembra macnhi qualcosa in questo thread.
ci devo pensare io?
Nessuno ha qualche parolina dolce per i furbi?
Capisco che lo stato è cattivo e spesso abusa dei propri cittadini, ma potrebbe essere successo che questa proposta oscena, risponda al fatto che gli italiani sono il popolo più furbo del pianeta terra.
Mi piacerebbe sapere in quanti hanno mai pagato una multa stando zitti, perchè in colpa palese, piuttosto che provare a fare la solita trafila... in quanti provano a rispettare i limiti di velocità (almeno quelli sensati, perchè è innegabile che ci siano anche quelli insensati), piuttosto che provare a fare la solita trafila...
ho scritto queste cose, non perchè le reputi assolutamente adatte a giustificare questa mossa, ma per ripristinare un po' equilibrio nel thread...
La soluzione sarebbe provare a fare meno i furbi, in modo da avere ancora la possibilità di usare strumenti di difesa dagli abusi (abusi veri) delle varie amministrazioni, che appunto non sono per nulla stinchi di santo.
Forse ormai è tardi, o forse non serve a niente dire queste cose.
se viviamo nel paese dei furbi, è da dare per scontato che anche lo stato lo sia, e questa mossa lo rende evidente.
Ma come per l'evoluzione preda-predatore, anche noi non ci fermeremo certo qui.... non ditemi che abbiamo già esaurito le cartucce? sbaglio o è ironia fuori luogo?
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti