Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
L'associazione "Natale-Babbo" penso sia ovvia.
Ma appunto il gioco di parole si basa su un doppio senso, che non esiste per chi non conosce il significato dialettale della parola babbo.
O per chi usa costantemente quella parola con un solo e determinato significato. Tra l'altro è una delle 5 parole più usate nella vita, seconda (in ambito familiare) solo a mamma.
Se papà avesse un altro significato, per molti questi sarebbe praticamente sottozero. E' come con le parole (anche) a sfondo sessuale, il significato primario (e spesso unico) è quello più noto. Questo è uno dei rari casi per cui, per una piccola fetta della popolazione, il secondo proprio non viene fuori.
-
ok, mi arrendo :lol:
Babbo di Mediaworld
-
Ok, la pubblicità è male interpretabile e moltissimi potrebbero non capirla o non apprezzarla...
Pensate sia un problema?
Già questo thread fa una bella pubblicità gratuita a questa azienda. Che sia positiva o negativa, potrebbe non interessare nemmeno al committente.
Spesso tutte le pubblicità provocatorie o male interpretabili, hanno come unico scopo quello di far parlare di sè, e di riflesso del marchio. Spesso il loro scopo non è pubblicizzare un prodotto, e nemmeno una qualità o un difetto.
Utilizzano meccanismo inconsci per stampare il marchio nel cervello e basta. Servono a quello, e spesso riescono ad ottenere lo stesso effetto di un grande marchio che invece sceglie la strada della correttezza e spende 10 volte tanto per passare uno spot mille volte invece che cento.
Ora non so se è questo il caso, ma se mi dite che è una pubblicità così "male intepretabile" fuori dalla Lombardia (dove il detto è davvero molto comune) può pure essere che l'abbiano fatto apposta....
:D