Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
La scena iniziale è quella che mi è piaciuta di più.
Quello che ho più apprezzo di questo film è il fatto di essere una commistione di generi in grado di renderlo "speciale".
A me quello che piace di questi film è che sono così fuori dagli schemi cinematografici di genere (di qualsiasi genere si tratti), che non possono neppure essere classificati... alla fine Tarantino si è creato, nel mondo del cinema, un genere tutto suo e non si può definirlo altrimenti.
Se uno mi chiede "perche dovrei vedere questo film", non posso fare altro che dire "perchè è di Tarantino"... :lol: può sembrare una banalità inaccettabile, ma è esattamente questo. O piace o non piace.
Se non piace, uno può tranquillamente evitarlo, ed andarsi a vedere qualche film che segue pedissequamente gli stili e le regole cinematografiche del genere... ma il valore principale nei film tarantiniani è proprio nella voglia di pasticciare e giocare con tutte le regole del cinema, con vagonate di riferimenti che non finiscono più.... ;)
Poi se vogliamo, possiamo parlare anche dei temi, ma IMHO deve prevalere la voglia di divertirsi e "stare al gioco"... sennò non ha senso guardarseli...
-
-
Sono andato a vederlo ieri sera. Decisamente un bel film, volato via nonostante la durata non proprio brevissima. Eccezionale Christoph Waltz, il vero "eroe" del film secondo me, una grande interpretazione! :thumbup:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
Eccezionale Christoph Waltz, il vero "eroe" del film secondo me, una grande interpretazione! :thumbup:
:quoto:
Un grandissimo, direi meritatissimo il premio che ha ricevuto a Cannes!
-
Assolutamente d'accordo su Waltz.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
(e forza, andatelo a vedere cosi' smetto di trattenermi dal dare dettagli :P)
Piccolo OT... ma vbullettin non dà la possibilità di usare spoiler a comparsa?
-
Basta scriverli così....
Evidenziare per leggere sotto:
alla fine muoiono tutti, ed è stato il maggiordomo
PS: invece che usare il colore "White", meglio usare lo "Whitesmoke" o "Azure" ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
è stato il maggiordomo
scusatemi ma :rotfl:
-
Ma non puoi spoilerare in chiaro, così.... te possino... :nono:
-
:P
comunque a me è molto piaciuta la scelta della colonna sonora, un po' "eclettica" alla Tarantino ma evidentemente costruita ASSIEME alla realizzazione del film. Un grande effetto nella scena iniziale del V capitolo, "la rivincita della faccia gigante" se non erro, con la canzone di Bowie che accompagna benissimo la preparazione della vendetta di Shoshanna
me lo sto rivedendo adesso "velocemente" da un divx di mediocre qualita', e in lingua originale devo dire ci sono alcune cose che sono state leggermente variate (ma evidentemente per esigenze "di copione") come gli "italiani" che sono diventati "siciliani", invece era fortissima l'interpretazione non tanto di Brad Pitt come ho letto in giro, ma soprattutto di Waltz! Che li frega tutti, ma sentirlo in originale mi ha fatto sbellicare ancora di piu' :) Tra l'altro essendo per l'80% sottotitolato a questo punto potevano direttamente non doppiarlo, facevano prima :P
Poi tante le citazioni, i sorrisi che strappa anche in situazioni al limite del drammatico (o addirittura risate, come la pipa che "stempera" la tensione in maniera grottesca a meta' del lungo dialogo iniziale!), la caratterizzazione quasi parodistica degli "alti papaveri" nazisti, le Tarantinate come gli intermezzi di "flashback" che deviano dal corso della trama... insomma, va visto per forza, poi magari puo' non piacere, ma sicuramente non lascera' indifferenti :)