Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
io mi sono fatto la genius ricaricabile di Unicredit, è favolosa funziona come un conto corrente e ci posso accreditare gli stipendi, pagarci le bollette e usarla come un carta di credito o bancomat, inoltre p gratis
Ciò che dici è vero: però la Genius Card ( credo tu alluda a questo prodotto ) ha un costo mensile di 1 euro ( azzerato, se non erro, per gli studenti universitari sotto i 27 anni e per chi vi accredita mensilmente almeno 500 euro e per i primi 6 mesi dall' acquisto ), più i costi di ricarica che mi paiono superiori alla carta Paypal. Diciamo che le carte hanno funzioni differenti: la Genius ( o la Superflash di Intesa, il Conto Tascabile di Che banca!, la carta Spider di Banca Infinita-MPS ) tendono a sostiture il conto corrente tradizionale, con meno funzioni ( esempio: niente assegni ), ma facendo risparmiare i "bolli" statali sui c/c, mentre la Paypal è simile alla Postepay e tende a servire solo come strumento di pagamento su internet o, comunque, nei negozi che accettano carte del circuito Mastercard e/o Visa, con costi di gestione - tuttavia - meno rilevanti ed "una tantum" ( Paypal la paghi 5 € la prima volta - eccetto la promo in corso sulla prima ricarica da 50 euro - e stop). Insomma due prodotti destinati ad usi diversi, con costi diversi. Secondo me non si possono confrontare.