Visualizzazione Stampabile
-
non mi garba per nulla la Focus(se)... :( senza dimenticare che la TDCi 1.6 110cv di un mio amico non ha prestazioni particolarmente migliori della mie se non in autostrada in velocità "non da codice della strada": avendola già provata non ha avuto neanche l'attrattiva delle prestazioni a bilanciare quelle estetiche che non mi piacciono troppo.
Ora aspettavo la nuova Astra, cmq per ora l'idea rimane una Nuova Golf (usata)
-
Qua le caratteristiche del TDI 1.6 da 105 cv
VOLKSWAGEN Golf 1.6 TDI DPF | Allestimenti, prezzi e prestazioni - Motori.it
Qua le caratteristiche del TDI 2.0 da 110 cv
VOLKSWAGEN Golf 2.0 TDI 110Cv DPF | Allestimenti, prezzi e prestazioni - Motori.it
Hanno la stessa coppia massima, ma il 2.0 ce l'ha a un numero di giri più basso, quindi per le salitone dovrebbe essere un pelino meglio.
Però le prestazioni da 0 a 100 sono migliori per il 1.6, oltre che i consumi sono nettamente più bassi.
P.S.: Con l'uscita del 1.6, staranno sicuramente smerciando tutte le rimanenze del 2.0 depotenziato destinato a scomparire. Troverai sicuramente un sacco di occasioni sul 2.0 ;)
-
il risparmio all'acquisto si vede che è risibile (come gli accessori della Trendline :wall:)
- 1.6 Comfortline € 22.327,00
- 2.0 Comfortline € 23.625,00
uff per una vettura nuova non ci arrivo neanche a piangere, pur considerando che venderei la mia :(
Trovassi una 1.6 sui 17/18000 proprio ad esagerare... tra l'altro 5 porte (uff, il mio primo 5 porto... invecchio :cry:)
-
se i prezzi della vecchia 1.9 sono ancora questi ( VOLKSWAGEN Golf | d'addario ) posso far festa :D
-
I listini sono un conto, la realtà un'altra.
Forse non subito, ma vedrai che tra un mesetto cominceranno a smerciare i 2.0 come il pane, perché non li vorrà più nessuno.
Prova ad andare da qualche concessionario, vedrai che qualcuno fa degli sconti per conto suo sul 2.0, o ce ne ha a Km zero. Sicuramente saranno le vecchie 2.0 e non le nuove 1.6.
Comunque il risparmio sul listino è poca cosa rispetto a quello sulla tassa di possesso annuale, sull'assicurazione e sul carburante. A lungo termine il risparmio col 1.6 lo senti sempre di più.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
I listini sono un conto, la realtà un'altra.
Sì, ma con i concessionari VW sto trovando una certa ostilità nel trattare... anche dove sono stato introdotto come amico sento sempre la stessa zolfa, "la trattabilità con VW è pari a zero, non siamo come le altre marche etc. etc."
In effetti per altri modelli mi stanno facendo ponti d'oro appena chiedo info, su questo comincio a batterci un po' la testa... ovvio che punto al 1.6, il risparmio iniziale però non si vede mica tanto :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Anche tu i festini con la D'addario? :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Anche tu i festini con la D'addario? :lol: :lol:
Sì, ma non mettere falsi voci sulle Escort: io sto trattando Golf, come da titolo :devil:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Sì, ma non mettere falsi voci sulle Escort: io sto trattando Golf, come da titolo :devil:
La Escort non la fanno più, ora c'è la Focus, ma a te non piace! :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
1.4 Golf? :D Guarda un po' il titolo di 'sto 3ad :P
Non mi riferivo alla Golf ma ad un generico 1.4 Turbo Benzina...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Sì, ma con i concessionari VW sto trovando una certa ostilità nel trattare... anche dove sono stato introdotto come amico sento sempre la stessa zolfa, "la trattabilità con VW è pari a zero, non siamo come le altre marche etc. etc."
In effetti per altri modelli mi stanno facendo ponti d'oro appena chiedo info, su questo comincio a batterci un po' la testa... ovvio che punto al 1.6, il risparmio iniziale però non si vede mica tanto :)
Prova a chiedere una Polo o una Jetta e vedi come gli sconti spuntano subito... :devil:
Il problema è che la Golf, nonostante oggi sia solo un marchio, non certo la fantastica automobile di un tempo, ha, almeno nei meccanismi del market VAG, quel fascino che li autorizza a "tirarsela"...
Cmq spezzerei una lancia a favore del 2.0 TDI depotenziato a 110cv che poi, può essere benissimo rimappato, non per "fare le corse" (come tu stesso dici) ma per adeguare la curva d'erogazione secondo le tue esigenze...
-
Più che altro il nuovo modello della Golf è recentissimo e sta anche vendendo assai bene, ovvio che non facciano grandi sconti. Lo stesso discorso vale sulla nuova Polo, mentre se hanno ancora qualche modello vecchio è logico che ti vengano assai più incontro. La Jetta manco sanno di averla! :P
In ogni modo sono 40 anni che la Golf si vende come il pane, chiamameli scemi...
-
:OT:
La Polo, per essere di un segmento che fa volumi, non è che stia facendo 'sto sfacelo... non ne vedo tantissime in giro, al contrario di Golf VI (alla faccia di un certo elitarismo :devil:).
-
La nuova Polo devono ancora cominciare a consegnarla, lo credo che non ne vedi tantissime in giro! :lol: :lol: