Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

..e potrei andare avanti con la stampa estera nel periodo precedente al 2008: a questo punto rilancio agli amici romani. Ma siete sicuri che la colpa del degrado cittadino sia colpa solo della politica (sx o dx)?

Personalmente ci vedo anche del proprio da parte dei cittadini: metto in risalto una piccola cosa nel mare dei problemi... ma la selva di antenne sui tetti che fa assomigliare la capitale più a Mogadiscio che a Stoccolma penso che si risolva anche del buon senso condominiale o no? Mica deve arrivare il Sindaco a dire cosa è bello o brutto... imho ci si arriva anche da soli
Quoto pienamente ! Dare la colpa alla politica, alla destra o alla sinistra, mi sembra una scorciatoia tanto semplicistica quanto inutile. Un pò come quando, parlando - per esempio - di bullismo si dà colpa alla "società", in generale. Occorre una maggiore civiltà da parte dei cittadini, a partire dal tizio che, invece di gettare la cartaccia nel cestino la getta in mezzo alla strada, dagli idioti notturni che rompono gli impianti di irrigazione dei giardini pubblici, imbrattano tutto quanto capita loro a tiro ( muri, segnali stradali...), a coloro che - riprendendo l'esempio di Andrea - invece di mettere l' impianto tv centralizzato , "caricano" i tetti di 2500 antenne. Per finire con coloro che vedono aggredire due tipi a bottigliate e, invece di chiamare il 113 o il 112, si voltano dall' altra parte fecendo finta di nulla. Ecco chi rovina le nostre città e le rende insicure.