Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
..e potrei andare avanti con la stampa estera nel periodo precedente al 2008: a questo punto rilancio agli amici romani. Ma siete sicuri che la colpa del degrado cittadino sia colpa solo della politica (sx o dx)?
Hai senz'altro ragione quando dici che la responsabilità di ciò che accade è, fondamentalmente, il risultato dello scarso senso civico dei cittadini, che palesano soprattutto quando si recano alle urne; il discorso vale, evidentemente, anche su scala nazionale.
Se ripenso a tutte le assurdità verbali ed alla maleducazione che mi devo quotidianamente sorbire sui mezzi pubblici, capisco in pieno il motivo della decadenza dei valori di cui siamo testimoni; eppure, tornando a bomba sui frequentissimi pestaggi e sulle aggressioni, non ho mai assistito in tutti questi anni ad una escalation così rapida e "mirata": sbaglierò ma per me la coincidenza è troppo strana.
Tanto per fare un altro esempio molto edificante, ricordati delle manifestazioni violente dei tassisti romani all'epoca della concessione delle nuove licenze, pochi mesi prima della tornata elettorale; e ricordati anche del loro carosello "festoso" all'acclamazione della vittoria di Alemanno.
Tre indizi fanno una prova...