Se comprate un elettrodomestico DE LONGHI pregate che vi funzioni...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Se comprate un elettrodomestico DE LONGHI pregate che vi funzioni...

fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito Se comprate un elettrodomestico DE LONGHI pregate che vi funzioni...

Vi riporto la mia esperienza e la scriverò ovunque sia possibile per fare la pubblicità che si merita questa ditta:

Nell'agosto 2008 abbiamo acquistato presso centro commerciale un PAC w120 per utilizzarlo in un negozio di circa 20mq, appena acceso ha subito rilevato ottime prestazioni ed eravamo molto contenti, dopo appena tre settimane di utilizzo però ha iniziato a perdere del liquido e ha smesso di funzionare, abbiamo subito chiamato l'assistenza che ha ritirato il prodotto solo il 1° novembre 2008 (passata tutta l'estate al caldo) e dopo innumerevoli chiamate ce lo ha restituito a MAGGIO 2009 graffiato e impolverato (lo avevamo consegnato praticamente nuovo), dopo qualche giorno di utilizzo (inizio Giugno) è di nuovo rotto (mai spostato dalla sua sede, solo acceso e spento) con la stessa perdita di liquido, richiamata l'assistenza non sanno quando potranno venire a ritirarlo e ancor peggio quando lo restituiranno, oggi (21 Luglio 2009) dopo altre innumerevoli chiamate (e dopo altri 2 mesi di caldo) l'assistenza dice che è in attesa della batteria per la riparazione e ancora non sono venuti neanche a ritirarlo, quindi faremo un'altra estate senza condizionatore anche se abbiamo speso circa 1000€ più arrabbiature e telefonate varie senza contare la perdita di fatturato dovuta al caldo che i clienti hanno dovuto sostenere (insieme ai dipendenti).

Non mi aspettavo un servizio post vendita simile da una ditta come DeLonghi, la sostituzione sarebbe il minimo a questo punto ma a quanto pare non vogliono saperne neanche dopo un anno di NON FUNZIONAMENTO e NON ASSISTENZA.

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

Scusa, ma la garanzia di legge è data dal VENDITORE, che è tenuto (sempre per legge) a rispettare dei tempi molto più brevi di quelli ai quali sei stato sottoposto!

Più che altro la colpa è tua che ti rivolgi alla delonghi (che per legge non ha alcun tipo di obbligo e quindi può tenere l'articolo in garanzia anche per anni) invece che dove lo hai comprato!

Predefinito

Mi sono rivolto dove l'ho comprato e mi hanno dato i numeri dell'assistenza con i quali poi ho sempre parlato...

poi ogni dieci telefonate con l'assistenza chiamavamo anche il centro commerciale più il numero verde De Longhi per fare presente i problemi che avevamo (e abbiamo) con l'assistenza
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

cechov
    Guest

Predefinito

confermo la cattiva qualità dei prodotti de longhi: ho avuto problemi con un tostapane, sostituito 2 volte! anche se devo ammettere che l' esperienza di mowoo è un caso limite.

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Mowoo hai un amico avvocato, oppure ha un avvocato per l'attività che svolgi?Se si fagli scrivere una lettera e vedi se si smuove qualcosa, altrimenti resta solo la causa da fare contro la de longhi, ma devi valutare tu la convenienenza
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Predefinito

Grazie Teo, ma non ho altro tempo e soldi da perdere, credo che alla fine ognuno ha quel che si merita... io ho comprato un nuovo Panasonic dalla ditta 4clima che si è dimostrata affidabile e veloce e anche se ho buttato mille euro con il pinguino credo che qualche potenziale cliente indeciso possa decidere di non affidarsi alla De Longhi se inizia a leggere in internet a cosa può andare incontro...

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Predefinito

la cucina mia è all samsung, non corro rischi
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Predefinito

Il punto è che se il centro dove lo hai comprato (che, ripeto, è obbligato per legge a farti la garanzia) non collabora o ti da i numeri dell'assistenza tu gli mandi una bella raccomandata di messa in mora, genericamente a quel punto si smuovono! E' una menata, certamente, però è sempre meno sbattimento che penare anni come hai fatto tu!

In tutti i grandi centri dove sono stato fanno storie, ma poi normalmente o cedono a parole o cedono sotto raccomandata! Anche perchè l'agcom multa da 5000 a 500.000€, quindi non ti diranno mai per iscritto che non ti danno la garanzia ed a quel punto si muovono!

Purtroppo contro i disonesti è necessario usare le maniere forti! E' uno dei pochi casi in cui la legge tutela i consumatori in maniera discretamente efficace... Utilizziamolo no?

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Mowoo l'unica cosa che non mi è chiara è se il bene in questione lo hai acquistato come consumatore (ed adibito all'utilizzo in negozio) oppure lo hai acquistato con fattura intestata alla società/negozio dove lo usi.

Perché in quest'ultimo caso la normativa europea che regola la garanzia di conformità non è applicabile cmq e a prescindere (e quindi non è il venditore, ma il produttore che deve sistemartelo). La legge parla chiaro.

EDIT:

Aggiungo che quest'ottimo articolo del ilsole24ore definisce quali sono le competenze del venditore (garanzia legale o di conformità) e quali quelle del produttore (garanzia commerciale). Troppo spesso le si confonde e si danno per scontate le cose...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    Grazie Teo, ma non ho altro tempo e soldi da perdere, credo che alla fine ognuno ha quel che si merita... io ho comprato un nuovo Panasonic dalla ditta 4clima che si è dimostrata affidabile e veloce e anche se ho buttato mille euro con il pinguino credo che qualche potenziale cliente indeciso possa decidere di non affidarsi alla De Longhi se inizia a leggere in internet a cosa può andare incontro...
    Certo mowoo ti capisco, parlavo apposta dio amico avvocato, proprio perchè solitamente le lettere agli amici non si fanno pagare, sono cose che si fanno a tempo perso;

Quindi ti sei preso un nuovo climatizzatore, questo almeno va bene?Che io sappia panasonic per questo tipo di apparecchi non e' affatto male come mi sembra non sia male la argo.....fammi sapere che devo cercarne uno per la mia sala
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social