:rotfl: .
Visualizzazione Stampabile
L'anno scorso abitavo in Via Candiani a Milano, e andavo a piedi all'università.
La strada da percorrere per arrivare a lezione era appunto tutta la continuazione di Via Candiani dopo casa mia, e quella strada è famosa per essere sempre piena di cacca di cani lasciata lì.
Ogni mattina mi facevo un bel aerosol di mer.da e TI GIURO che il primo che vedo che fa cacare il cane e non raccoglie GLI CI SPALMO LA FACCIA SOPRA!
P.S.: A Milano può anche non piovere per due mesi sai?
scrivo solo per dire che non voglio scrivere... :lol:
però ammettete che sia strana la cosa, non fate finta di niente
la cacca che noi produciamo viene buttata in mare
dunque è una questione di estetica..il problema non è risolto a fondo
togliamo la cacca per poi inquinare il mare solo perchè li non ci abitiamo
ma ci abitano altri animali. Insomma lasciare la cacca sotto la propria terra
credo che sia la cosa migliore. Perchè buttarla in acqua? sopratutto quella del mare?
ps: chi va al mare quest'anno?
Auguri.
Mah, tu poni una questione giusta, però la poni un po' in ritardo... (e comunque in un modo che sembra tanto voler sviare da altre questioni)
Si può lasciare anche tutto sottoterra... sarebbe solo un po' più difficile gestirlo, visto che sottoterra non ci stanno solo la terra e gli gnomi delel grotte.... ci sta anche l'acqua che beviamo, ad esempio, o che viene usata da mettere nelle bottiglie di Coca cola insieme ad altri ingredienti :P ...
Non sono problemi da poco, in effetti... se insozzi tutta quell'acqua, puoi non puoi più berla...
in ogni caso anche sottoterra sarebbe un bel passo avanti rispetto a lasciare tutto quanto abbandonato in superficie, ad esempio su un marciapiede... vedo che un po' alla volta arrivi anche tu al nocciolo delle questioni... :P
Per quanto riguarda l'acqua di mare... mai sentito parlare di "depuratori"?
Ecco, servono a quello, a non buttare tutto in mare, così come è, ma a recuperare il recuperabile (da usare per concimazione), e rimandare l'acqua pulita....
in effetti per molti anni abbiamo fatto il bagno nei nostri scarichi, ma il problema mi sembra che sia rientrato o stia rientrando in modo abbastanza diffuso... i depuratori ora sono obbligatori, gli scarichi diretti in mare dovrebbero essere sempre meno...
Se cercavi un modo per convincermi che è bello avere la cacca di cane sul marciapiede fuori casa, ti confermo solo che non è una cosa che mi piace (così come sapere che in mare ci finiscono scarichi non depurati)...
Se tu mi dici in che località succede, io evito di andare al mare da quelle parti (e credo anche qualche altro migliaio di turisti)... vedrai che dall'anno prossimo le cose cambieranno in quel posto, poco ma sicuro.... :lol:
che strano, eh, che ogni tanto perfino l'uomo corregge i suoi errori... appunto per questo, perseverare si dice sia diabolico... :devil:
Questo thread è fantastico, mi siedo sulla tazza e me lo leggo tutto con calma :LOL:
Perchè in italia esistono depuratori di cacca?
sapevo che era l'unico paese in europa
che non aveva depuratori per cacca
da recuperare come concime..
la germania è attrezzata, ma l'italia no
la cacca viene buttata in mare cosi come è.
Bhe sotto terra non farebbe mica tante malattie se ci pensi
i tubi dell'acqua sono separati, non c'è contatto tra cacca
e tubo diretto, a meno che il tubo non si rompi ma se si utilizzano ottimi
tubi questo non succede..
insomma secondo me rimane solo una questione d'estetica
multare non mi sembra giusto, c'è gente in montagna che fa
la cacca in mezzo alle piante
eppure non vengono mai puniti, e magari poco prima qualcuno la nei dintorni
ci ha fatto pure un bel picnic.
Beh, guarda, da uno come te che è abituato a cercare le cose su internet, questa obiezione sembra messa lì tanto per dire qualcosa....
Basta che vai su google e cerchi "depurazione acque reflue" e ti viene fuori una lista di depuratori che non finisce più, tutti in Italia, te pensa... :lol:
Ora che hai scoperto che quello che pensavi sull'Italia non è vero?
Sì si certo, e tu la cacca la tieni a girare nei tubi sotto terra in eterno... :lol:Citazione:
Bhe sotto terra non farebbe mica tante malattie se ci pensi
i tubi dell'acqua sono separati, non c'è contatto tra cacca
e tubo diretto, a meno che il tubo non si rompi ma se si utilizzano ottimi
tubi questo non succede..
Prima o poi la dovrai scaricare da qualche parte, ti pare? Dove la metti?
Se la lasci direttamente nel terreno, prima o poi contamina l'acquadi falda...
invece tu tratti tutto il liquame in modo tale da ottenere un fango da una parte (che poi puoi usare per conimare i campi), e acqua quasi pura dall'altra.... ed hai risolto abbastanza problemi in un botto solo...
citami i nomi dei depuratori di cacca in italia
visto che non ne trovo