Orte sempre e cmq, vai a Viterbo e poi Civitavecchia: la Ravenna-Orte è nel tratto appenninico una semimulattiera...
Cari tutti domani cominciano le mie ferie.....
devo prendere il traghetto per la Catania a Civitavecchia.
Partenza in serata ore 22.15.
Pensavo di fare così:
Trieste - Orte (autostrada)
Orte - Civitavecchia (statale Aurelia)
Per gli indigeni del luogo è ok? Soprattutto il tratto da Orte.
Consigli diversi?
P.es.
Da Firenze verso il mare.....
Facendo la Ravenna - Orte (considerando però il traffico dei lidi per arrivare all'imbocco della strada).
Grazie
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Orte sempre e cmq, vai a Viterbo e poi Civitavecchia: la Ravenna-Orte è nel tratto appenninico una semimulattiera...
Già!! Visto tutto... soprattutto la statale aurelia bis dopo Viterbo......
Un saluto da Pachino!!!!!
Insomma.
Fino a Orte arrivaci in autostrada.
Poi da Orte vai a Viterbo e continua sulla superstrada (vabbè lasciamo perdere: limite a 80 km/h).
Superato Viterbo termina l'autostrada a Vetralla.
Da Vetralla a Civitavecchia (in Civitavecchiese si pronuncia Citavecchia) son dolori.
Comunque prendi per Monte Romano e poi verso Tarquinia e da lì prendi l'Aurelia per pochi km fino all'ingresso da nord a Citavecchia.
Costeggerai le centrali elettriche del medio Tirreno e quando sarai in quei paraggi pensa che un pochino di quelle centrali è frutto del mio progetto (Torre Valdaliga Nord).....di ristrutturazione.![]()
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Insomma.
Fino a Orte arrivaci in autostrada.
Poi da Orte vai a Viterbo e continua sulla superstrada (vabbè lasciamo perdere: limite a 80 km/h).
Superato Viterbo termina l'autostrada a Vetralla.
Da Vetralla a Civitavecchia (in Civitavecchiese si pronuncia Citavecchia) son dolori.
Comunque prendi per Monte Romano e poi verso Tarquinia e da lì prendi l'Aurelia per pochi km fino all'ingresso da nord a Citavecchia.
Costeggerai le centrali elettriche del medio Tirreno e quando sarai in quei paraggi pensa che un pochino di quelle centrali è frutto del mio progetto (Torre Valdaliga Nord).....di ristrutturazione.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Meglio tardi che mai... grazie a tutti per le info (che ho potuto leggere dopo)
Fatto A1 fino a Orte, Viterbo e via verso Civitavecchia su Aurelia bis. Alla fine non male. Bello l'acquedotto romano che si vede dalla strada.
Visto carcere nuovo, vecchio e agglomerati elettrici.....