Addio, Amore mio - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Addio, Amore mio

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Cookie io penso comunque che bisogna dire a se stessi che era e rimane un animale. So che possa dispiacere, anche tantissimo, ma se reagisci così per il tuo cagnolino non oso pensare quando accadrà a qualche persona umana a cui sei affezionato (spero per te che sia ovviamente il più tardi possibile).
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    se n'é andato il mio gatto, un vecchietto di 17 anni affettuoso e pacioso. Se l'e' portato via un tumore che, tuttavia, non aveva minimamente scalfito il suo carattere eccezionale. Sento che in casa manca qualcosa....
    Ecco, a breve penso che toccherà anche a me, per lo stesso motivo.. probabilmente tra non più di un mese porterò una delle mie gatte dal veterinario, comincia a dare segni di sofferenza di tanto in tanto, e credo sia la cosa migliore da fare...

Cookie fatti forza...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Un mio gatto aveva preso l'aids felina... L'abbiamo fatto sopprimere talmente soffriva tanto. Ecco, per fortuna non l'ho portato io... Mi spiace a chi toccherà e a chi è toccato (Winston e Ginfizz) ma alla fine vederli soffrire in quel modo è inumano...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Un mio gatto aveva preso l'aids felina... L'abbiamo fatto sopprimere talmente soffriva tanto. Ecco, per fortuna non l'ho portato io... Mi spiace a chi toccherà e a chi è toccato (Winston e Ginfizz) ma alla fine vederli soffrire in quel modo è inumano...
    Nel precedente post ho sorvolato proprio sul fatto che la fine del mio gattone é stata "decisa" dal veterinario per evitargli ulteriori sofferenze, dal momento che il tumore gli aveva devastato la parte inferiore del musetto e l'agonia rischiava di essere per lui molto ma molto dolorosa. Sinceramente, visto che speranze di guarigione non ce n'erano, avrei preferito che la fine fosse giunta naturalmente e non accellerata da una puntura...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Sinceramente, visto che speranze di guarigione non ce n'erano, avrei preferito che la fine fosse giunta naturalmente e non accellerata da una puntura...
    Io invece penso sia meglio così... mi è già capitato un'altra volta, probabilmente mi capiterà a breve, ma trovo sia giusto evitare sofferenze.
    In fin dei conti diciamo spesso che vogliamo bene agli animali da compagnia con cui ci attorniamo... magari il più delle volte vogliamo averli attorno per egoismo... per quanto mi riguarda il volere bene a loro vuol dire anche che io posso privarmene, soprattutto se il trattenerli con forza o il volerli a tutti i costi attorno vuol dire farli soffrire...
    Non è bello farlo con una puntura, ma non è bello nemmeno volerli lì quando è evidente che non è una cosa piacevole per loro... e nei gatti, come nei cani, è facilissmo capire quando un gatto non sta bene dove sta...

In passato oltre ad un altro gatto che ho dovuto portare dal veterinario perchè era vecchissimo e praticamente cieco, mi è capitato anche un gatto che ha semplicemente scelto la libertà.... uqalche anno fa abitavo in un condominio con giardino, e diciamo che i gatti avevano meno possibilità di movimento, anche se ho sempre cercato di fare il più possibile per loro... entravano ed uscivano di casa, ma ovviamente erano limitati da orari, mie eisgenze, etc... ho sempre avuto il sospetto che sopportassero la situazione più per imposizione che per piacere, questo è ovvio...

Ora vivo in una casa ristrutturata in centro paese, c'è un cortile, strade poco trafficate attorno (per fortuna) e i gatti possono andarsene e venire come vogliono passando dal terrazzino ai tetti delle case attorno, e da lì a dei parchi e delle zone verdi in riva al fiume...
    Uno dei gatti ha iniziato a farsi vedere meno spesso, fino all'estate scorsa andava e veniva, ha passato l'invenro in casa ma ora è da marzo che non si fa più vedere...
    Non è morto, l'ho visto in giro, si è stanziato in una colonia di gatti che si trova nelle zone verdi che dicevo sopra... ci sono delle persone che portano anche da mangiare abbastanza spesso... l'ho visto che gironzola lì, ovviamente quando mi vede fa il ruffiano, ma ha fatto la sua rispettabilissima scelta, più che condivisibile, chi sono io per obbligarlo altrimenti?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Cookie mi dispiace....

...

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Predefinito

mi dispiace, so cosa provi, mi è successo lo stesso con un gatto, ci sono rimasto talmente male che ho deciso di non averne più
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ecco, a breve penso che toccherà anche a me, per lo stesso motivo.. probabilmente tra non più di un mese porterò una delle mie gatte dal veterinario, comincia a dare segni di sofferenza di tanto in tanto, e credo sia la cosa migliore da fare...

Cookie fatti forza...
    Lunedì è stato fatto quel che si doveva fare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Magico L'avatar di idraleo

Predefinito

IL giorno in cui mi Lascerà iL mio cane morirà anche una parte di me T_T
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Lunedì è stato fatto quel che si doveva fare...
    Io l'ho fatto un mese fa... ci sto ancora male oggi.

PER SEMPRE???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social