Mha, io in certe cose guardo sempre ciò che si fa più spesso.
Io la cosa che faccio più spesso è quella di andare allo sportello a prelevare, anche 20 euro... ma devo avere moneta nel portafoglio. Anche perchè per pagare il caffè non posso usare il POS.
Quindi cerco di scegliere soluzioni che mi rendano GRATUITA l'operazione di prelievo, da tutti i bancomat, senza distinzione di "marchio".
Qui anche la PostePay non eccelle... 1 euro per ricaricarla, 1 euro per prelevare.. mha.
A naso, sono andato a riguardarmi le condizioni del CONTO TASCABILE Che Banca
Ok, costa 1 euro al mese (la versione BASE, quella COLOR è una gran kakkiata) ma ti da tutte le operazioni gratuite e tutti i prelievi gratuiti in area euro...
Nonchè puoi effettuarci operazioni come Bonifico e accrediti stipendio ecc... simile ad un Conto Corrente.
Infine è una MASTERCARD
E' sicuramente un passo avanti rispetto ad una classica ricaricabile, certo, devi avere un CC per bonificarci sopra (e il bonifico dovrebbe esserti gratuito) oppure dovresti avere uno sportello CheBanca in zona per versare.
Per il resto, secondo me, la conversazione sfocia nello sterile se non ci fai capire essenzialmente cosa ci devi fare con questa carta...
Da lì si potranno fare tutte le considerazioni del caso.![]()