Carica Energetica, Ovomaltine - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Carica Energetica, Ovomaltine

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Troppe vitamine fanno male e cmq non contiene solo vitamine ma tanti zuccheri:

E' un vero e proprio alimento...

PER SEMPRE???

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Vabbè... il 10% delle calorie giornaliere con 200 ml di latte con ovomaltine non mi sembrano così tanti.

Comunque che sia energetico ci può stare, ma che abbia l'effetto di 10 caffè non credo proprio. Non vedo nessun componente stimolante (come la caffeina, la teina o la taurina).

Quindi io distinguerei tra bevande:
    1) solo energetiche: gatorade et similia (reintegratori di zuccheri, sali e vitamine)
    2) solo stimolanti: caffé, the
    3) energetiche-stimolanti: redbull et similia

In realtà questa ovomaltine si avvicina al primo gruppo, ma neanche tanto
    Infatti rispetto a una gatorade la vedo molto più "pesante" da digerire e più grassa, quindi piuttosto che adatta agli sportivi la vedo bene come un alimento per iniziare bene la giornata (un vero e proprio alimento, come dice mccoy) ed avere la carica per affrontare il lavoro fino all'ora di pranzo.
    Ma se uno è abituato a svegliarsi con la caffeina, la vedo dura

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

io sono sempre dell'opinione che finchè non si prova qualcosa, non possiamo mai sapere cosa ci aspetta. A me il caffè nn sveglia per niente l'ovomaltine si.

Tanti zuccheri? nn credo che ci siano zuccheri esagerati , c'è più zucchero nel caffè quando aggiungi un cucchiaino intero e dico un cucchiaino!!

ci sono solo 20,5 g di zucchero ogni tre cucchiaini interi abbondanti.

Io credo che l'ovomaltine deve le sue altissime proprietà energizzanti grazie all'eccesso di vitamina B12 e Fosforo nonché del magnesio.

La vit.B12 è idrosolubile e pertanto in caso di eccesso non tende ad accumularsi nel fegato come quelle liposolubili, ma ad essere escreta a livello urinario, dunque non c'è eccesso di vitamine!

Anche perchè c'è un RDA giornaliera ben definita , non è che in un giorno mi faccio fuori un barattolo intero
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Tanti zuccheri? nn credo che ci siano zuccheri esagerati , c'è più zucchero nel caffè quando aggiungi un cucchiaino intero e dico un cucchiaino!!

ci sono solo 20,5 g di zucchero ogni tre cucchiaini interi abbondanti.
    No, giusto per saperlo, a casa tua quanto pesa un cucchiaino abbondante di zucchero?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

penso che ci deve essere un errore da qualche parte :|
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Predefinito

Allora, aiutatemi a leggere l'etichetta voi esperti..
    Ho fatto una foto, http://i41.tinypic.com/1zzrytz.jpg

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Allora, aiutatemi a leggere l'etichetta voi esperti..
    Ho fatto una foto, http://i41.tinypic.com/1zzrytz.jpg
    Quello che hai scritto tu è giustissimo.
    Se in una tazza metti la dosa consigliata, inserisci 20 grammi di zucchero circa.

Però 1 cucchiaino abbondante di zucchero messo nel caffè, non pesa 20 grammi.
    Ne pesa al massimo 7-8.

quindi, tornando al tuo ragionamento, un caffè zuccherato contiene MENO zucchero di una tazza di latte con ovomaltina (anche perchè non abbiamo per nulla considerato quello che c'è nel latte).

Poi è ovvio che le calorie ingerite non si calcolano SOLO sugli zuccheri.
    In ogni caso, anche se il caffè è una bevanda molto calorica, non credo che abbia più calorie di una intera tazza di latte con ovomaltina.

Ed è naturale che uno si scegla cosa mangiare, non solo sulle calorie che ingerisce, ma anche sul gusto (se non ti piace il caffè, c'è poco da fare), o sull'effetto che quella bevanda può dare.

Come dice Zio Scrooge, non mi sembra di vedere nell'ovomaltina delle sostanze eccitanti. Però questo non vuol dire che con una bella colazione fatta bene, con ovomaltina, latte e tutto il resto, uno non si senta meglio che non a bersi una misera tazzina di caffè.

Ma questo effetto, comprensibilissimo, non è dato dagli eccitanti (che nel latte, ovomaltina e tutto il resto sono assenti), ma semplicemente dal fatto che quando ti svegli hai bisogno di zuccheri e di energia da spendere subito.
    Quindi una bella colazione, fatta bene, spesso ha un effetto migliore di una semplice tazzina di caffè.

PS: io non sono nè un dietologo, nè un esperto, ho solo scritto quello che so, non fornisco nessuna garanzia che sia anche verità assoluta...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social