Aste on line a ribasso: dove sta la fregatura?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Aste on line a ribasso: dove sta la fregatura?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Aste on line a ribasso: dove sta la fregatura?

    Sn entrato in un sito di aste on line,dove,per aggiudicarsi un bene,si deve fare l'offerta "unica" più bassa....
    Mi chiedevo dove stava la fregatura visto il valore degli oggetti messi all'asta..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Che ogni offerta costa dei crediti, che paghi prima di farla.
    Ex simosimo3

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    Che ogni offerta costa dei crediti, che paghi prima di farla.
    Bello...sull'ordine di quanti euro?
    Mi chiedo dove sta il senso di ciò...tanto vale fare aste normali...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Bello...sull'ordine di quanti euro?
    Mi chiedo dove sta il senso di ciò...tanto vale fare aste normali...
    No, questo tipo di aste sono come il gioco d'azzardo, in questo senso stanno valutando.

    Es. Tu fai un'offerta che deve essere la più bassa e unica e paghi 5 euro.
    Se "indovini" tu avrai pagato i 5 euro più quello che avevi scommesso.
    Se invece la tua offerta non risulta essere l'unica più bassa hai pagato 5 euro.

    Sembra una scommessa camuffata dato che tu "scommetti che la tua sia l'offerta "più bassa ed unica"... Qualcuno (uno) vince il premio e Qualcun'altro (molti) pagano 5 euro.

    Sommando le offerte di un migliaio di offerte per un Iphone la persona che vince lo porta a casa per, solo un esempio, a 2.32 euro più 5 euro
    La società che l'ha messo all'asta porta a casa 5000 euro meno il costo dell'Iphone...

    Spero di essere stato chiaro...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    No, questo tipo di aste sono come il gioco d'azzardo, in questo senso stanno valutando.

    Es. Tu fai un'offerta che deve essere la più bassa e unica e paghi 5 euro.
    Se "indovini" tu avrai pagato i 5 euro più quello che avevi scommesso.
    Se invece la tua offerta non risulta essere l'unica più bassa hai pagato 5 euro.

    Sembra una scommessa camuffata dato che tu "scommetti che la tua sia l'offerta "più bassa ed unica"... Qualcuno (uno) vince il premio e Qualcun'altro (molti) pagano 5 euro.

    Sommando le offerte di un migliaio di offerte per un Iphone la persona che vince lo porta a casa per, solo un esempio, a 2.32 euro più 5 euro
    La società che l'ha messo all'asta porta a casa 5000 euro meno il costo dell'Iphone...

    Spero di essere stato chiaro...
    Chiarissimo grazie
    Insomma è un pò come giocare al lotto...giochi una cifra e se azzecchi il numero di aggiudichi la vincita(in questo caso l'oggetto)pagando una sorta di tassa variabile che è la cifra offerta più bassa...

    Un'altra domanda,ma le offerte sono singole o possono essere multiple?MI spiego,uno può fare più di un'offerta x quell'oggetto?

    Alla fine chi ci guadagna è sempre il banco e chi ci perde e sempre lo sfigato che gioca...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' gioco d'azzardo, infatti ci vuole la licenza ministeriale... se googli un po' trovi diverse brutte storie

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio

    Un'altra domanda,ma le offerte sono singole o possono essere multiple?MI spiego,uno può fare più di un'offerta x quell'oggetto?
    Certo più offerte fai e più paghi, calcolando che le offerte sono al centesimo se tu vuoi dare un range per es. 1,1 a 1,2 sono 10 giocate...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda,ma le offerte sono singole o possono essere multiple?MI spiego,uno può fare più di un'offerta x quell'oggetto?
    Guarda, io avevo studiato attentamente uno di questi siti.... praticamente per ogni asta a cui vuoi partecipare, paghi in crediti (che prima devi aver acquistato in euro, ma in genere non spendi più di 3-5 euro per ogni asta a cui ti iscrivi).... i crediti che paghi servono per avere un servizio, che è quello informativo.

    Nel senso che tu fai una offerta, e loro di dicono se questa offerta è unica o no (oppure se al momento è la più bassa o no... non ho idea se ti diano entrambe le info o solo una delle due).
    Se ti dicono che la tua offerta non è unica o non è la più bassa, puoi formularne un'altra entro un certo lasso di tempo.... oppure aspettare che tutti gli altri che l'hanno fatta, la cambino (è una strategia anche questa).
    Oltre un certo numero di offerte formulate, paghi dei crediti aggiuntivi (molto pochi, ma capisci da solo che se l'asta è un po' frenetica e ci sono molte offerte, loro fanno alla svelta a farci i soldi su, e questo in genere succede coi premi più allettanti).

    Se ad una offerta formulata ti dicono che in quel momento è unica e/o è la più bassa, ovviamente stai fermo lì.... ma in qualsiasi momento potrebbero dirti che non è più unica, o onn è più la più bassa, ed allora, soprattutto a fine asta, ecco che entri nel gorgo delle offerte a raffica.

    Alla fine chi vince ha pagato l'iscrizione all'asta, il costo delle offerte extra-boundle fatte, e il valore dell'asta.
    tutti gli altri pagano l'iscrizione all'asta e il costo delle offerte extra fatte.
    In ogni caso nessuno paga cifre spropositate, ma sono in tanti che le pagano.... ed uno solo che vince...

    Più o meno funziona così, da quel che avevo capito studiando i regolamenti.... ovviamente dipende dal sito, e io non ci ho mai partecipato per saperlo con certezza.

    Ti stai ancora chiedendo dove ci guadagnano?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Guarda, io avevo studiato attentamente uno di questi siti.... praticamente per ogni asta a cui vuoi partecipare, paghi in crediti (che prima devi aver acquistato in euro, ma in genere non spendi più di 3-5 euro per ogni asta a cui ti iscrivi).... i crediti che paghi servono per avere un servizio, che è quello informativo.

    Nel senso che tu fai una offerta, e loro di dicono se questa offerta è unica o no (oppure se al momento è la più bassa o no... non ho idea se ti diano entrambe le info o solo una delle due).
    Se ti dicono che la tua offerta non è unica o non è la più bassa, puoi formularne un'altra entro un certo lasso di tempo.... oppure aspettare che tutti gli altri che l'hanno fatta, la cambino (è una strategia anche questa).
    Oltre un certo numero di offerte formulate, paghi dei crediti aggiuntivi (molto pochi, ma capisci da solo che se l'asta è un po' frenetica e ci sono molte offerte, loro fanno alla svelta a farci i soldi su, e questo in genere succede coi premi più allettanti).

    Se ad una offerta formulata ti dicono che in quel momento è unica e/o è la più bassa, ovviamente stai fermo lì.... ma in qualsiasi momento potrebbero dirti che non è più unica, o onn è più la più bassa, ed allora, soprattutto a fine asta, ecco che entri nel gorgo delle offerte a raffica.

    Alla fine chi vince ha pagato l'iscrizione all'asta, il costo delle offerte extra-boundle fatte, e il valore dell'asta.
    tutti gli altri pagano l'iscrizione all'asta e il costo delle offerte extra fatte.
    In ogni caso nessuno paga cifre spropositate, ma sono in tanti che le pagano.... ed uno solo che vince...

    Più o meno funziona così, da quel che avevo capito studiando i regolamenti.... ovviamente dipende dal sito, e io non ci ho mai partecipato per saperlo con certezza.

    Ti stai ancora chiedendo dove ci guadagnano?
    Dopo questa spiegazione dettagliata?Non più!!
    Cmq,di fatto,potrebbe prospettarsi l'illecito di pubblicità ingannevole...nel senso che,loro ti dicono che c'è la possibilità di portarsi a casa un'auto del valore di 30-40-000 euro a soli 2 cent(ad esempio),mentre,in realtà,andandoci dietro,va a sborsare molto di più di 2 cent...
    Questo è un mio pensiero...
    Grazie della spiegazione!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh, il molto più di 2 cent sì, ma non credo più di 10-15 euro aggiuntivi... quindi un affarone comunque.
    Come dicevano gli altri, il problema è che dovrebbe essere considerato come gioco d'azzardo, ma per qualche strana ragione è considerato solo come vendita online...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social