Basta essere produttori di energia (e usufruire del conto energia: sopra i 30 cent/kWh immesso in rete) o acquistarla all'estero ad un prezzo inferiore rivendendola in Italia... son tanti i modi per far soldi con l'energia!
Visualizzazione Stampabile
Cmq per la cronaca mi è arrivato anche il bimestre successivo.
Risparmio sempre quei 20 euro e spiccioli...
Ma in soldoni l'importo della fattura è spaventosamente più alto del solito.
Ora sono il principale bersaglio dell'amministrazione... mi si chiede di continuoInsomma a voler far bene ci si rimette, almeno in reputazioneCitazione:
"perchè sei passato ad Edison, vedi che son tutte cakkite? Qua da che mondo è mondo c'è Enel... usiamo enel... e che ti complichi la vita con Tiscali, Eutelia ecc, c'è MAMMA TELCOM, ALICE... non senti come suona soave... ALICE ! Non ti ci provare nemmeno a cambiare per il METANO :furious: !!!"
Alice... Soave....:rotfl:
rientro in questo 3ad per alcune curiosità:
1) quante sono le società che offrono GAS ed ENERGIA ELETTRICA?
2) le società di cui al punto 1) offrono una bolletta unica*?
* ho letto la cosa solo per le P.IVA Enel
Attualmente a casa a Milano ho:
- elettricità A2A servizio di maggior tutela, abitante non residente
- gas Enel Valore Casa, abitante non residente
I maggiori dubbi li ho principalmente sulla seconda... voi cosa mi consigliate di fare? Premetto che sono assolutamente disinformato.
Sono passato ad Enel Energia da più di un anno e non c'è nessuna convenienza.
hai anche il gas con Enel?
Solo Energia Elettrica.
maledetto il giorno in cui sono passato ad Eni con bolletta unica! :ranting:
che problemi ti da', From?
Uhm... per esempio che non mi hanno fatturato il gas per 6 mesi ed ora mi è arrivata una bolletta pazza di 1175 euro perchè mi hanno fatturato (PRESUNTO) 1200 Metri cubi di gas quando un mesetto prima preoccupato nel non vedere la fattura avevo chiamato per comunicare la lettura.... P.S. di metri cubi ne ho consumati 200.
Dopo più di 1 mese non hanno ancora risolto ed anzi.. mi è arrivata una seconda fattura con altri 72m cubi PRESUNTI, senza tener conto che di luce prima con ACEA pagavo sui 25 al mese e con loro pago minimo il doppio.
Ovviamente le fatture non le ho pagate e con 2 click ho disattivato il RID (FINECO docet)
scusate se riprendo questo 3d un po' datato: vorrei chiedere a chi è passato a edison o altro gestore, se per il passaggio enel addebita i costi di chiusura contratto quantificati in 73 euro oppure non c'è nessun costo?
forse 23...ma in ogni caso te li fa pagare se vuoi tornare...