Senza parole
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 24

Senza parole

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #12
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ecco questo atteggiamento è quello che dicevo in un altro 3ad: imho è sbagliato considerare cretini o idioti quella ampia fascia di popolazione che, oltre ad essere la maggioranza, vive accanto a noi. Non è che stiamo parlando di alieni, di etnie, lingue e culture lontane: se il GF piace da Verona a Trapani a persone che non hanno altro in comune e che talvolta sono in totale disaccordo su tutto significa che è una cosa che la gente vuole. E l'additare/screditare per una diversa formazione del pensiero tutta questa massa significa, per uno strano paradosso degli intenti, aiutare ancora maggiormente il fenomeno.

    Akm983 e AndreA sembrano elitari se invece non accettano e non si confrontano con questa realtà: fare così è dargli ancora più importanza e allontanare il dialogo verso altri argomenti con queste persone che vedendoti lontano non avranno certo voglia di ascoltare quanto tu dirai su eventuali diversi valori e canoni estetici da cercare nella comunicazione televisiva e non. Sbaglio?
    Mah... io non so quanto ci sia da confrontarsi con questa realtà. Se le persone si comportano in una certa maniera piuttosto che in un'altra non c'è niente da fare, bisogna solo prenderne atto. Ma forse sono fin troppo fatalista. Per conto mio la tv è, in definitiva, uno specchio della società contemporanea: è governata dalla logica del mercato e di conseguenza fa vedere quello che la gente vuole vedere. Paradossalmente se alle 11 di sera trasmettessero un film pornografico al posto dello speciale di Bruno Vespa sul terremoto credo si raggiungerebbe almeno l'80% di share.

    Detto questo non faccio parte della schiera di quelli che "c'è ben altro da fare...", quelli che "c'è chi sta peggio", quelli che "piove, governo ladro" etc etc... insomma quelli che che giocano al ribasso. Se stessimo a pensare ai bambini che muoiono di fame nell'Africa Nera perderebbe di significato il 90% delle cose che facciamo ogni giorno.

    Certo però gli Euro buttati per televotare quelli del Grande Fratello mi dispiace ma non li mando giù. Proprio non riesco ad immaginare una maniera più idiota di buttare i soldi.
    Ultima modifica di akm983; 09/04/2009 alle 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social