
Originariamente Scritto da
gioi
Guarda, Tex insieme a Topolino ha un gran mercato, ma per esperienza personale (amatoriale) ci fai di più vendendo i singoli numeri (o anche accorpando in piccoli gruppi i numeri) che la collezione completa.
Questo perchè i collezionisti "duri e puri" cioè quelli in grado di fare follie per un certo oggetto, sono più interessati al singolo albo che a collezioni complete. A queste invece sono più interessati i "mercanti" che ovviamente, dovendoci ricaricare su, applicano politiche di offerta "al risparmio".
Per il resto vale più o meno quello che ha detto Winston...
L'unica cosa è che per farci bei soldi, lo stato deve essere davvero impeccabile (nessun segno di usura, colori non sbiaditi, stato di conservazione perfetto) che per una collezione "vissuta" (già solo averli letti appena usciti) è molto difficile da raggiungere.
Per farti un esempio, un numero molto vecchio di un fumetto in condizioni perfette (quindi non sbiadito, niente pieghe ecc ecc) passa da qualche centinaio di euro a pochi euro per la presenza di un minuscolo segno di penna in una pagina!!!!