La violenza sessuale.. un reato poco condannato!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 28

La violenza sessuale.. un reato poco condannato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Secondo me le pene previste dal codice penale non sono poi tanto assurde, trane rari casi sono messe discretamente!
    Eh che poi uno tira fuori il rito abbreviato, la buona condotta, la semi-infermità mentale, il nonno presidente di qualcosa et voilà... Anche facendo una strage guidando ubriaco senza cintura contromano in un supermercato senza patente e le frecce rotte ci si becca i domiciliari come niente (il caso barzelletta ha dato i domiciliari su una panchina di un parco...)

    So che sono parole sfruttate in campagna elettorale (non collegatemici) ma servirebbe la certezza della pena!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Anche facendo una strage guidando ubriaco senza cintura contromano in un supermercato senza patente e le frecce rotte ci si becca i domiciliari come niente (il caso barzelletta ha dato i domiciliari su una panchina di un parco...)
    Attenzione però a non confondere le misure cautelari con la pena che viene (eventualmente) inflitta a seguito di una sentenza.

    Esistono diversi tipi di misure cautelari e, semplificando MOLTO, si può dire che la custodia cautelare in carcere (quale misura cautelare più grave) viene utilizzata nel caso in cui sussistano dei pericoli: di fuga, di reiterazione del reato, di inquinamento delle prove. Se non sussiste almeno uno di questi requisiti non si applicano misure cautelari. Chiaramente questo sistema ha una sua logica in quanto prima di mettere una persona in galera bisogna attendere che ci sia una sentenza definitiva passata in giudicato (non si può dire: "intanto ti metto in prigione, poi vediamo se sarai condannato o meno")! Per esempio, in assenza di esigenze cautelari, una persona può essere perfino condannata in primo ed in secondo grado ma circolare liberamente (in attesa di una pronunzia della Cassazione).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social