Bancomat VPAY - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Bancomat VPAY

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

tutte le carte bancomat entro il 2010 devono avere il chip. Comunque come già è stato detto il vpay ha banda magnetica e chip quindi funziona anche sui pos che non sono stati ancora aggiornati al chip. il 98% degli atm legge il chip. Poi non fatevi troppe seghe che una carta multifunzione sia piu sicura sdoppiarla generalmente si portano sempre appresso quindi in caso di furto o smarrimento il ladro senza il pin sa come prelevare lo stesso. Se siete buoni clienti la banca vi rimborsa lo stesso tanto paga l'assicurazione.
    Geoglobalfax

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Poi non fatevi troppe seghe che una carta multifunzione sia piu sicura sdoppiarla generalmente si portano sempre appresso quindi in caso di furto o smarrimento il ladro senza il pin sa come prelevare lo stesso.

Non sono seghe, almeno le mie sono esperienze di vita. Tengo le due carte separate, ovvio che in caso di rapina me le prende entrambi con tanto di PIN... ma nei più frequenti furti di destrezza e/o dimenticanze è più facile perdere solo una delle due cose (le tengo in due tasche e/o luoghi diversi), uso la stessa logica anche per i documenti (e infatti sono rimasto con la CI quando mi hanno rubato il passaporto e viceversa.. ergo non è propriamente vero che si perde entrambe le cose ogni volta)

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Forse si fa solo una volta e non ai rinnovi.
    Anch'io sono speranzoso per l'utilizzo su www.ry.....
    Premessa: mi è arrivato il tutto a casa e ho attivato la carta

Riguardo RyanAir: ho provato ad acquistare un volo poco fa e, seppur assente del CVV, fa inserire i dati (Visa Electron) per dare poi questo messaggio di errore

Citazione Originariamente Scritto da ryanair.com
    Errore nel pagamento

Il pagamento tramite carta non è stato accettato per uno dei seguenti motivi:

1. Il numero di carta immesso è errato o incompleto. Tornare alla pagina (Pagamento) precedente e riprovare.
    2. Il tipo specificato per la carta (Mastercard, Visa, Visa Electron) non corrisponde al numero specificato. Tornare alla pagina (Pagamento) precedente e verificare che il tipo di carta selezionato sia corretto.
    3. Il numero della carta è stato erroneamente immesso nella casella riservata al nome del titolare. Tornare alla pagina (Pagamento) precedente e immettere il numero di carta nella casella appropriata.
    4. Il nome del titolare è stato erroneamente immesso nella casella riservata al numero di carta. Tornare alla pagina (Pagamento) precedente e immettere il nome del titolare nella casella appropriata.
    1. Il numero era corretto
    2. L'unico modo accettato dal form è Visa Electron di cui vedi anche link sopra
    3. Il numero NON era nella casella del titolare
    4. Idem

Ergo non funziona

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

Ergo non funziona
    Hai provato come "Visa debit"? Se non ricordo male dovrebbe avere una commissione inferiore, anche se non nulla.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Predefinito

dal poco che ho visto ieri mi sembra che le abbiano unificate tutte a 5 euro a tratta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Hai provato come "Visa debit"? Se non ricordo male dovrebbe avere una commissione inferiore, anche se non nulla.
    Sì, provato anche come Visa Debit ma non va proprio avanti la pratica mancando il CVV

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Non ho capito se richiedendo questo nuovo bancomat VPAY con Fineco si perde la possibilità dei prelievi gratuiti presso qualunque banca in Italia,
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Wink

Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Non ho capito se richiedendo questo nuovo bancomat VPAY con Fineco si perde la possibilità dei prelievi gratuiti presso qualunque banca in Italia,
    No, non si perde. In pratica il VPAY è sempre e comunque un vantaggio per i correntisti Fineco: pur non utilizzandolo online (non si poteva manco prima, ergo è la stessa mancanza del Visa Electron...), in più ha:

- prelievi gratuiti in tutte le filiali Unicredit italiane ed europee

oltre a mantenere:

- prelievi gratuiti in tutta Italia grazie alla funzione bancomat gestita dalla banda magnetica.

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

considerando che anche nell'ultimo viaggio all'estero di qualche settimana fa ho dovuto prelevare con la carta di credito dato che il bancomat monofunzione fineco funziona solo in Italia, penso che farò richiesta di upgrade dal sito.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Wink

Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    considerando che anche nell'ultimo viaggio all'estero di qualche settimana fa ho dovuto prelevare con la carta di credito dato che il bancomat monofunzione fineco funziona solo in Italia, penso che farò richiesta di upgrade dal sito.
    Che mi ricordi si può fare richiesta solo tramite Call Center...

...ah altro vantaggio: i prelievi all'estero, dove non c'è Unicredit, si pagano 1,45 euro contro i 2,90 della VISA/MC e/o multifunzione.

Ergo l'accoppiata 'disgiunta' VPay + VISA/MC vince sempre contro il bancomat e la multifunzione Fineco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social