Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxcanna
Secondo te è fattibile da solo?
se sei capace...io cmq ti consiglio di andare dal medico, io l'ho comprato in farmacia visto che non me lo passa la mutua perchè non sono soggetto a rischio e sono andato dalla dott di famiglia e me l'ha fatta, dopo che l'ha fatta mi ha fatto attendere 20 minuti per vedere se mi venivano reazioni allergiche e me ne sono andato
-
Citazione:
ciliegina82
Io concordo con Cookie. Lavoro in pronto soccorso, e mia madre è medico cardiologo.
Io mai fatto un vaccino antinfluenzale in vita mia, e mia madre lo consiglia solo a gente molto anziana o con serie patologie che si potrebbero aggravare con un'influenza.
Ciliegina anche i pareri dei medici sono molto discordanti al riguardo, in una discussione su un altro forum un 27 enne con genitori medici glielo impogono ogni anno di farlo
-
Ma solo io, vaccino o no, son contento d'avere la scusa per starmene 2/3giorni all'anno a poltrire tutto il giorno? :unsure:
:crazy:
-
Citazione:
Mongomeri
Ma solo io, vaccino o no, son contento d'avere la scusa per starmene 2/3giorni all'anno a poltrire tutto il giorno? :unsure:
Se non rischi di stare a casa proprio quando hai qualche appello d'esame...
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Se non rischi di stare a casa proprio quando hai qualche appello d'esame...
In effetti quest'anno m'è capitato con esame+compleanno, quindi non ci son state storie, m'è toccato uscire lo stesso :cry:
Ok, riformulo: com'era bello quando stavo nel lettuccio con la mamma che mi portava la minestrina a letto :lol:
-
Citazione:
Mongomeri
Beh dipende da come ti pagano... o se ti pagano.
Perchè se non ti pagano e sei studente, ero contentissimo anche io, me lo ricordo bene che facevo la preghierina tutte le sere anche per far nevicare un giorno sì ed uno anche...
Quando lavori purtroppo è diverso. Se hai lo stipendio fisso e la malattia è già un lusso, ma non tutti hanno lo stipendio fisso, c'è gente che guadagna solo se lavora effettivamente (ad esempio tanti autonomi) e purtroppo non tutti hanno ammortizzatorisociali per malattia, quindi... :)
-
Citazione:
Winston Smith
Beh dipende da come ti pagano... o se ti pagano.
Perchè se non ti pagano e sei studente, ero contentissimo anche io, me lo ricordo bene che facevo la preghierina tutte le sere anche per far nevicare un giorno sì ed uno anche...
Quando lavori purtroppo è diverso. Se hai lo stipendio fisso e la malattia è già un lusso, ma non tutti hanno lo stipendio fisso, c'è gente che guadagna solo se lavora effettivamente (ad esempio tanti autonomi) e purtroppo non tutti hanno ammortizzatorisociali per malattia, quindi... :)
Stavo scherzando :P Del resto, anche se studente, ho lavorato per qualche anno e, anche volendo, non posso saltare l'uni (anche se l'impegno è ben diverso dal lavoro).
Concluderei con questa perla di saggezza:
Citazione:
Uncle Scrooge
Winston è pieno di gente matta.
[...]
:lol:
-
io non capisco cosa c'entri tutto il discorso di winston? vuoi farti il vaccino? fallo nessuno ti dice di non farlo, ma secondo me lo fai a tuo rischio. Specie per i vaccini come quelli anti influenzali.
Per il resto come tutti sono stato vaccinato da piccolo.
ma i vaccini tutti provocano con il passare degli anni un indebolimento del sistema immunitario. basta vedere anche il caso di tutte le allergie in continuo aumento.
ergo..
prima di sparare sentenze a zero
caro winston ti consiglio di parlare con un vero medico
-
-
Veramente sei tu che hai allargato il discorso a tutti i vaccini, dicendo che non fanno molto bene... io sono il primo a non essermi MAI vaccinato contro l'influenza, perchè lo ritengo inutile (almeno nel mio caso). Se il discorso rimaneva confinato lì, sarei stato quasi d'accordo con te, pensa un po'... :lol: ma se lo allarghi a generalizzare, io dico solo la mia opinione...
io corro ad informarmi dal mio medico vero (la prima domanda che gli farò sarà: "fammi vedere la tua laurea!"), ma tu non dare per scontato che l'aumento delle allergie sia dovuto proprio ai vaccini... visto che io non sono un medico vero, immagino non lo sia nemmeno tu, e mi pareva di aver sentito voci di medici veri che sull'aumento delle allergie hanno svariate ipotesi...