[FAQ] Digitale terrestre, cosa è e come funziona - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

[FAQ] Digitale terrestre, cosa è e come funziona

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...e non ti dico la provincia

    Cmq in Firenze Centro manca anche il famoso DVB-H, il povero negozio 3 ha tolto la TV mobile di vetrina

  2. #32
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    io mi sono preso un bel decoder Dtt non interattivo a 30euro (Piersilvio e Murdoch non mi avranno mai).

    per chi non riceve la RAI consiglio di fare un giro su Rai.tv e curiosare il sito completamente rinnovato con le dirette e un sacco di video.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  3. #33
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    io mi sono preso un bel decoder Dtt non interattivo a 30euro (Piersilvio e Murdoch non mi avranno mai).

    per chi non riceve la RAI consiglio di fare un giro su Rai.tv e curiosare il sito completamente rinnovato con le dirette e un sacco di video.
    Anch'io ho il decoder a 30 € senza slot per la card, peccato per la non copertura Rai (1, 2, 3, 4, Edu) e Mediaset (Rete4, Can5, Ita1) nella mia zona ma, se ci sarà solo il Dvb-T in tutta Italia non credo dovremo attendere ancora molto!

    Il canale Rai.tv lo trovo fenomenale! Lo uso spesso il weekend per vedere qualche trasmissione persa... dovrebbero però essere più assidui negli aggiornamenti a mio modo di vedere!

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    L'argomento casca proprio a fagiolo: qualcuno mi sa dire con precisione se è sufficiente un decoder con una sola presa scart da connettere al VCR e poi da lì portare la scart al televisore? Oppure è meglio acquistare un decoder con due prese scart (una per la tv e una per il VCR)?

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Domanda:

    quando inizia la conversione al digitale terrestre vengono disattivati i canali di Rai2 e ReteQuattro. Durante il primo passaggio vengono attivati i mux della rai (con Rai 1,2,3 e 4) e di mediaset (con can5, ita1 e rete4 ecc)?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Più che sull'attivazione dei mux, c'è da chiedersi se saranno visibili

    Da me sono attivi, ma invisibili ad esempio...

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    L'argomento casca proprio a fagiolo: qualcuno mi sa dire con precisione se è sufficiente un decoder con una sola presa scart da connettere al VCR e poi da lì portare la scart al televisore? Oppure è meglio acquistare un decoder con due prese scart (una per la tv e una per il VCR)?
    Se hai una sola scart non puoi registrare dal decoder senza anvere la TV accesa e sul canale DDT.
    Con la scart dedicata al VRC puoi registrare e vedere sulla tv analogica quello che vuoi...

  8. #38
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    sono contento per l'ampliamento dell'offerta free (soprattutto RAI visto che a Mediaset non darò neanche un cent per i suoi canali Premium).

    l'unica cosa che mi scoccia è che entro giugno 2010 dovrò portare il cavo dell'antenna fissa anche in cucina visto che lì ora ho la tv con l'antennina sfigata.
    ho provato a comprare un'antenna montabile per esterno (quella a scatolotto per intenderci) ma ho fallito la missione... è sempre troppo debole rispetto ad un impianto fisso come si deve (eppure c'era scritto "adatta per ricevere segnali analogici e DIGITALI terrestri).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #39
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Per una questione ambientale ed estetica: le parabole, specie quando stanno sui balconi, sono orribili!
    esatto io abito in centro e una parabola sarebbe stata un obrobrio

  10. #40

    Predefinito

    per la questione ambientale ed estetica anche la SELVA di antenne terrestri che c'e' sui tetti e' un obbrobrio

    la soluzione vera sarebbe la TV via cavo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social