E alla fine... reflex!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

E alla fine... reflex!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69

Predefinito

grazie a mowoo ho scelto una bella canon g10 !!
    una bella macchina non molto ingombrante da 14,7 megapixel;una bella gamma iso(80-160)lo zoom che copre da 28 a 140mm con ub
    scatto veloce,possibilità di fotografare in raw e possibilità di aggiungere sia il flash che obiettivo ...
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Io ho avuto un percorso simile a quello del Faraone di Mondo 3 (a proposito fatemi commissario di Mondo3).

In effetti io avevo preso in considerazione anche macchine uno step più su e cioè la Canon 450 e la Nikon D80 e la DX40.

Alla fine proprio la presenza di una infinità di ottiche per la Canon e per la Nikon (anche della Tamron, Sigma ecc.) mi ha fatto restringere la scelta alle due marche più vendute.

In qualche modo avevo scartato la DX40 perchè aveva solo cose in meno della 450 e mi erano rimaste:
    D80
    D60
    450
    1000

alla fine il prezzo mi ha fatto propendere per la 1000 proprio in virtù del fatto che preferisco spendere subito su delle ottiche buone e pensare alla 1000 come un buon secondo corpo macchina quando (se accadrà!!!) la passione mi coinvolgerà.

Proprio stamane ho preso il mio primo obiettivo tuttofare e mi sono deciso per il Tamron 18-270 stabilizzato.
    A Breve la scelta di un buon obiettivo fisso molto luminoso....ma sto ancora decidendo anche se praticamente ho decido per un 50 f 1/1,2.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    A Breve la scelta di un buon obiettivo fisso molto luminoso....ma sto ancora decidendo anche se praticamente ho decido per un 50 f 1/1,2.
    Io ho preso il 50 f 1,8, che costa molto poco ed è un'ottima lente. Certo è plasticoso e lento come autofocus, ma usandolo in manuale mi cambia poco e soprattutto costa pochissimo.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Io ho preso il 50 f 1,8, che costa molto poco ed è un'ottima lente. Certo è plasticoso e lento come autofocus, ma usandolo in manuale mi cambia poco e soprattutto costa pochissimo.
    L'ho valutato proprio perchè rispetto all'f/1,2 costa un quarto.
    In effetti non è detto che sia scartato del tutto magari con quel che risparmio mi ci compro un bel flash
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social