si ma la tua non è una battuta...
Visualizzazione Stampabile
si ma la tua non è una battuta...
Ma secondo te è vera??
Ho anche scritto "cuggino" e messo le faccine...
Speravo si capisse dal tono che scherzavo!
la droga con gli mp3 esiste ,ma non e' giusto chiamarla droga, subliminale e' il giusto termine, ho dei libri di musicoterapia che lo spiegano. ascoltando infrasuoni con registrate onde alfa, teta e alfa-teta cioe' cerebrali.
quella che serve x curare lo stress e' benefica ed e' simile al reiki e questi infrasuoni sono mascherati da suoni della natura tipo mare e onde, pioggia ecc ecc. mettono in fase i 2 emisferi e fanno stare bene.
mente idoser non e' nemmeno mp3 ma altro file proprietario e queste onde mettono in controfase i 2 emisferi cerebrali e fanno uno strano effetto, sono mascherate da techno.
un mio amico x provare ha scelto adrenocromo e alla fine vedeva gli alberi che si piegavano in 2.
adesso siete informati su gli infrasuoni.
enjoy
SI, ma è stato ampiamente dimostrato che non funzionano... Mi sa che il tuo amico o ti ha preso in giro o è stato suggestionato!
Anche perchè le onde sonore non sono onde cerebrali, dato che il cervello utilizza per le comunicazioni neuronali sostanze chimiche e "connessioni elettriche" (perdonatemi la semplificazione)
scusa io idoser non l'ho mai usato
ma ti assicuro che quando facevo le sedute di musicoterapia, il dottore mi faceva sentire a tutto volume x un'ora sdraiato al buio musica subliminale con infrasuoni in fase con le onde cerebrali e alla fine uscivo dallo studio che camminavo un metro da terra, sorriso stampato,felice come una pasqua.
funzionano le onde, ho comprato e letto un paio di libri e dei cd originali di musicoterapia e rilassano ma ci sono anche onde che danno energia e concentrazione. se le onde vengono messe fuori fase possono mandare il cervello ai pazzi.
credetemi
enjoy
Un conto è la musico terapia, che può influire sull'umore (e basta!)
Un conto è credere che la musica possa influire a livello celebrale...
Quelle che senti NON sono onde celebrali (a parte che non esistono "onde celebrali", ma questo è un altro discorso) bensì onde sonore, che a seconda del gradimento possono modificare l'umore ma in nessun caso possono alterare lo status chimico del cervello (a parte i cambiamenti chimici dovuti al cambiamento d'umore ovviamente).
Tantopiù che i suoni emessi da quel coso (che dovrebbero essere infrasuoni, ovvero sotto i 20 Hz) di certo non riescono ad essere riprodotti agevolmente da cuffie normali!
Attivissimo ha fatto una analisi più esauriente della mia di certo qui Il Disinformatico: i-Doser: MP3 come droghe?
Ovvio che se ti sbatto con musica speed-hard-rock-cazziemazzi altissima in cuffia dopo un po' ti rintroni... Ma non è considerabile una droga!
In ogni caso siamo OT, torniamo in tema va che di bufale ce ne sono già abbastanza in giro!
grandiosamente OT
su ..:: Edizioni red! ::.. ho comprato il cd originale syncro-mind http://www.rededizioni.it/schedalibro.html?code=870 le musiche per armonizzare i due emisferi cerebrali e potenziare le facolta' mentali.
l'ho pagato 9,90 euro. quando lo stress sale a livelli da paura, lo sento e mi fa stare da dio, poi ho cercato altri cd e sempre da quel sito ne ho comprati altri 2; uno tutto tempesta pioggia e tuoni in una foresta e mi calma tantissimo se sono agitato e un altro tutto oceano e risacca e mi rilassa http://www.rededizioni.it/schedalibro.html?code=945 . li fanno con la tecnica del binaural o battimento piu o meno quello che c'e' scritto su disinformatico, ma senza la faccenda idoser che e' una cagata mostruosa anche secondo me.
end grandiosamente OT
enjoy