Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simone
@Uncle Scrooge: non prendiamo il gpl perchè non maciniamo chilometri... da inizio anno ad agosto siamo sui 6000... e non so se arriveremo a 10mila a fine anno.
Visto il poco uso che facciamo della macchina, non credo che ci sia molto vantaggio a prendere diesel o gpl.
Scusa, ma in questi giorni Ford non vende le versioni diesel e gpl della focus allo stesso prezzo di benzina, o ho capito male io? :blink:
Perchè se è così, non ha senso quello che scrivi.... se il prezzo è lo stesso della versione a benzina, non paghi nulla in più, e risparmi sul carburante.... anche se facessi 1000km all'anno...
Certo, hai la manutenzione che è un po' più onerosa in entrambi i casi, ma mi pare poca cosa, anche con 6000 km l'anno dovresti starci nel risparmio....
Se invece ho capito male io, come non detto, si vede che la pubblicità che fanno non è molto chiara.. :devil:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
No, le auto in pronta consegna sono quelle che il concessionario ha già lì in sede per diversi motivi:
- perchè l'auto era stata ordinata da qualcuno, che poi non l'ha presa
- perchè le case automobilistiche mandano comunque degli esemplari "a random" da mettere in esposizione, ma il concessionario non ha spazio per metterle tutte
Io ad esempio ho preso una Seat Ibiza che era in pronta consegna (ne aveva lì due in pronta consegna da vendere subito perchè non sapeva dove metterle) per il caso 1: uno l'aveva ordinata e poi ha cambiato idea ma intanto l'auto era già ordinata ed è arrivata dopo i consueti 30-40 giorni... nel momento in cui sono passato io... :P
Ovvio che ti fanno qualche sconto in più se prendi quella, gli liberi posto, ma non confonderle coi km zero, sono un'altra roba.. i km zero sono già immatricolati, e in genere sono anche state usate, poco, ma sono state usate... mentre le "pronta consegna" no, sono solo già disponibili senza ordinarle, e senza aspettare nulla, tranne l'immatricolazione che va ancora fatta.. di conseguenza è ovvio che non hanno mai circolato su strada.... ;)
non saprei, ma per molti che hanno l'impianto GPL questa è una delle poche soluzioni possibili...
Non capisco per che motivo dovrebbero darti il kit, se non prendi la versione gpl... sarà per fare economia.... :rolleyes:
Immaginavo che fosse così... e lo avevo detto ai miei.
Dici che se chiedo il ruotino, me lo danno? Ovviamente pagando a parte (sempre ammesso che non costi 10mila euro, sennò vado a cercarlo da uno sfasciacarrozze :lol:).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Scusa, ma in questi giorni Ford non vende le versioni diesel e gpl della focus allo stesso prezzo di benzina, o ho capito male io? :blink:
Perchè se è così, non ha senso quello che scrivi.... se il prezzo è lo stesso della versione a benzina, non paghi nulla in più, e risparmi sul carburante.... anche se facessi 1000km all'anno...
Certo, hai la manutenzione che è un po' più onerosa in entrambi i casi, ma mi pare poca cosa, anche con 6000 km l'anno dovresti starci nel risparmio....
Se invece ho capito male io, come non detto, si vede che la pubblicità che fanno non è molto chiara.. :devil:
Ho controllato sul sito e quello che dici è vero.
Scegli di risparmiare senza rinunciare a nulla: Nuova FordFocus GPL a iniezione sequenziale o TDCi Common Rail di ultima generazione. Allo stesso prezzo.
Cmq abbiamo puntato su quella che avevano in concessionaria.
-
Se fai pochi Km il diesel proprio non ti conviene. Meglio un benzina anche senza gpl allora.
Il diesel:
- costa di più all'acquisto a parità di potenza
- costa di più la manutenzione
- costa di più l'assicurazione
Insomma... proprio perché fai pochi km dovresti prendere il benzina, o appunto il gpl visto che ora è in offerta.
Adesso vi spiego l'offerta Ford, che sul sito non è chiarissima.
Allo stesso prezzo potete avere:
- Ford Focus Titanium diesel 90 cv
- Ford Focus Plus benzina/gpl 145 cv
oppure, sempre allo stesso prezzo:
- Ford C-max Titanium diesel 90 cv
- Ford C-max Plus benzina/gpl 145 cv
Quindi allo stesso prezzo, se prendete il diesel avete un allestimento leggermente più completo. Per passare dall'allestimento plus a quello titanium, nel caso scegliate il gpl, bisogna aggiungere qualcosa come 1'200 euro mi sembra.
Però poi il tutto è molto "condito" da altri sconti a discrezione del concessionario.
Io ho preso la C-max titanium a gpl, e il passaggio da plus a titanium praticamente non me l'ha fatto pagare.
-
Per quanto riguarda il discorso "pronta consegna" vi spiego io come funziona, non si tratta di auto che qualcuno ha ordinato e poi non sono state acquistate o auto "in più" che ha l'autosalone.
Ciascun concessionario sa perfettamente quali auto gli arrivano e quando arrivano perché vengono assegnate con largo anticipo. Se voi comprate la macchina il rivenditore va sul suo terminale, vede se c'è un auto in arrivo con l'allestimento che volete e del colore che volete e poi, se l'auto non è ancora entrata in produzione, aggiunge e toglie gli accessori X, Y, Z ecc secondo le vostre esigenze.
Se invece l'auto non è stata ordinata da nessuno entra in produzione e arriva al concessionario con le caratteristiche "di default" decise "a monte" dal produttore.
:bye:
-
Prenditi la megane è bellissima IMHO, non per nulla l ho presa a giugno.
Ha 1000 comodità (che a qualcuno possono sembrare solo cose superflue) rispetto alla focus che ha preso un mio amico (e ti parla 1 che ha avuto 3 ford prima della megane)
ha i tergicristalli automatici, l easy access system, il follow me @ home, l accensione dei fari automatica, il design fuori dagli schemi ;D, ha di serie gli airbag per la testa dei passeggeri posteriori, il computer di bordo + completo (consumo istantaneo, livello olio,la funzione selezionata che rimane pure dopo che si spegne il quadro) sportelli che si chiudono superata una certa velocità. Molte cose di queste la ford nn le fà..
-
Gpl/Metano scelta obbligata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
ha i tergicristalli automatici,
Ce l'ho.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
l easy access system,
Mi manca.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
il follow me @ home,
Ce l'ho.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
l accensione dei fari automatica,
Ce l'ho.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
il design fuori dagli schemi ;D
:lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
ha di serie gli airbag per la testa dei passeggeri posteriori
Se sono gli airbag a tendina anteriori e posteriori, li ho.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
il computer di bordo + completo (consumo istantaneo, livello olio,la funzione selezionata che rimane pure dopo che si spegne il quadro)
Ce l'ho (da verificare bene cosa fa).
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcel87
sportelli che si chiudono superata una certa velocità. Molte cose di queste la ford nn le fà..
Mi manca.
-
Le chiusure che scattana automaticamente superata una certa velocità le odio...
Per me è un motivo in più per prendere ford :D
-
gpl (o metano, o meglio ancora ibrido elettrico) tutta la vita..
-
Simone, col GPL, considerando i consumi più elevati rispetto al benzina e il prezzo nettamente inferiore, hai un risparmio del 30% rispetto ad un litro di verde. Se questa costa 1,5€/l tu per fare gli stessi chilometri fatti con 1 litro di benzina spendi circa 1€.
Tutto questo per farti capire il reale risparmio. La manutenzione del GPL costa poco, poi considera che le rotture sono coperte da garanzia i primi tempi. A meno di sonde varie (rotte) mio papà non ha mai speso una gran cifra di manutenzione e di km ne abbiamo fatti tantissimi con la Marea Weekend :)