Vettel grande! Toro rosso grande! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Vettel grande! Toro rosso grande!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ecchèppalle però. Io tifo ferrari ma cerco di essere il più obiettivo possibile. Fatelo anche voi.
    Mi frega nulla se è "scorretto" come Schumacher, che infatti mi stava sui testicoli!

Lo trovo assolutamente bravo e capace, ma credo sia aiutato dall'insipienza degli altri. Io, a maggior ragione se non avessi ambizioni di vittoria, col cavolo che mi farei buttare sull'erba...... e se si lamenta pure calci in culo in diretta tv.

Ecco perchè non corro in F1
    Belle le spagnole......???

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Anch'io ieri ho tifato Vettel sulla mezza ferrari, perchè ha dimostrato di avere i cosiddetti, nonostante la giovane età... e senza guidare un missile (=ferrari/mclaren)...

Quello che, personalmente, mi dà fastidio di Hamilton è che lo osannano come pilota immenso, quando ad andar su un'astronave tutti son buoni...

Raikkonen si è svezzato sulla Sauber, dimostrando grandi cose... lo stesso Schumacher ha fatto crescere una Benetton pressochè dal nulla (e poi una ferrari in crisi nera da un ventennio!!!), questo è arrivato su una macchina competitiva (spy-story o meno, la mclaren è almeno pari alla ferrari attuale), e subito si sente campione del mondo...

A dire la verità, ieri, non ho visto nessuna scorrettezza di Hamilton... anzi! Quando ha parzialmente tagliato la chicane per non finire addosso alla RedBull, facendola poi ripassare, IMHO poteva anche non farlo.

Il problema della F1 attuale è proprio questo, alle furbate evidenti, in cui basterebbe il buonsenso per giudicare, si cerca di ovviare con regole idiote.

La situazione era completamente diversa da quella di SPA... A Spa Hamilton era dietro alla ferrari al momento della frenata, ha tirato la frenata al limite e poi per non perdere tempo ha tagliato dritto (=FURBATA) ed ha ostacolato la ferrari fino alla frenata, dove si è lasciato passare, per poi sfruttare la migliore posizione, in quest'occasione, invece, si è fatto mezzo rettilineo (vabbè, esagero lo so) affiancato a Webber, hanno imboccato la curva assieme, e Webber l'ha costretto ad allargare... tagliando un pezzo di chicane...

Io non ci ho visto nessuna furbata in questo...

Anzi, nel caso del tipo finito sull'erba (mi pare glock), IMHO era lui che doveva alzare il piede, visto che era dietro e la traettoria ideale passava per dove è passato Hamilton...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Aggiungo che Schumacher scorretto, ha fatto furbate fdiverse in altri tempi...

Nessuno si sogna di dare dello scorretto a Prost o a Senna, che si sono buttati reciprocamente fuori all'ultimo gp in due anni consecutivi... a Mansell che, doppiato, ha inseguito e buttato fuori senna...

Erano altri tempi... Schumacher non ha fatto altro che fare quello che avevano fatto (mpunemente i suoi (allora) illustri predecessori... da Jerez '97 si sono dati al politically correct ed hanno iniziato a sanzionare "a caso" (dico a caso perchè a Coulthard nel '98 a SPA nessuno ha fatto nulla! Per esempio, così come a Montoya con Schumacher qualche anno dopo in francia, mi pare nel 2001 o 2002)....

Da Jerez in poi, cioè quando la tendenza è cambiata, non ricordo episodi di cosiddette scorrettezza da parte di Schumacher...

Quanto ad Hamilton, è scorretto in generale? Non mi pare... ma di sicuro è un arrogante...

A me piace molto l'arroganza, ma quando è più che giustificata...

Per lo stesso motivo non amo Alonso, che senza un missile di macchina, non ha combinato proprio nulla (ed IMHO in Ferrari farebbero bene a lasciarlo a cuocersi dove sta)...

Probabilmente quest'anno l'inglesino diventerà campione del mondo, perchè in ferrari, l'unico pilota autentico ed All-weather (assetti scandalosi a parte... mah!), è oramai tagliato fuori dalla lotta al titolo...

Uno che in ben 9 occasioni su 14 si è dimostrato il pilota più veloce in gara!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda

Predefinito

Ero a Monza domenica.

Tanti applausi per Vettel, molta ammirazione per un giovane riuscito a vincere su una ex Minardi... ma ora accendiamo il cervello e torniamo sulla Terra: è stato fortunato (eh si, perchè se il meteo fosse stato pari per tutti sappiamo benissimo che non avrebbe fatto la pole e molto probabilmente non si sarebbe nemmeno classificato tra i primi 8 ). E non venitemi a dire che sul bagnato s'è visto come conti il pilota (ovvero Vettel), perchè come detto, in qualifica le condizioni cambiavano CONTINUAMENTE ed erano assolutamente impari. In gara bisogna riconoscere la sua bravura a mantenere concentrazione e freddezza, ma da qui a dire che sia un campione ce ne passa. Poi che ridere vedendo i paragoni con Schumacher...
    Magari diventerà anche migliore del 7 volte iridato, ma non è in seguito ad una gara del genere che si fanno certe affermazioni...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Le condizioni in qualifica non erano affatto impari la pioggia era uguale per tutti.

Il rischio che in Q2 ricominciasse a piovere lo sapevano tutti, sono stati idioti quelli che sono usciti più tardi.

Le ferrari avevano un assetto per l'asciutto/intermedio, ed è stato un azzardo.

Insomma, questione di strategie e di assetti, ma le condizioni erano uguali per tutti.
    Ha vinto la toro rosso, che evidentemente è quella che ha saputo fare le scelte migliori in qualifica e in gara.

Dimentichi che kovalainen non è riuscito a superarlo, eppure ha una McLaren.

Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Le condizioni in qualifica non erano affatto impari la pioggia era uguale per tutti.
    Ripeto che le condizioni erano molto più che impari, dato che la pioggia scendeva in maniera intermittente durante il corso delle qualifiche e quindi alcuni piloti beccavano (molta) più acqua di altri: è il caso di Hamilton e Raikkonen. O credi davvero che a pari condizioni Vettel sia 2 secondi più veloce al giro di Hamilton e Raikkonen? Su, non scherziamo
    E non si tratta di strategie, si tratta di lotteria in quanto qualsiasi scelta, in quelle condizioni, equivale ad azzardo.
    La scuderia di Faenza ha azzeccato la strategia, è stata fortunata in qualifica e una serie di circostanze particolari l'hanno portata al successo.
    Mai sarebbe accaduto in condizioni "normali", lo sappiamo tutti.

Kovalainen è un mediocre, non all'altezza di Hamilton o di altri piloti. Ci fosse stato Lewis dietro Vettel avremmo visto altra gara. Hai visto di cosa è stato capace, vero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social