Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
Oh, vedetela come volete, a me il sorpasso è piaciuto tantissimo anche se a scapito di una Ferrari. E' una corsa di macchine guidate da ragazzi folli, queste cose ci possono e ci devono stare! La federazione invece ci ha messo il naso e ha rovinato tutto. Hamilton lo avrebbe sorpassato alla curva dopo o si sarebbe schiantato lui o avrebbe vinto o perso, questo non lo sapremo mai, fatto sta che ha fatto un bellissimo sorpasso di prepotenza e Kimi è rimasto lì a guardare. Ma che vantaggio ha avuto Hamilton??? La scia? L'avrebbe presa al rettilineo successivo..... La differenza di gomme c'era e si sapeva pure.
Chi non si è girato ha rallentato e si è fatto superare ma non c'era altro da fare, però tutti sono arrivati alla fine, tranne uno.
Non è più uno sport da quando hanno messo regolamenti assurdi che privilegiano i soldi allo spettacolo...

Oggi si fanno le qualifiche con la macchina in condizioni da gara, e la gara con la macchina in condizioni d qualifica... è assurdo!

Anche per me un po' di sane sportellate non potrebbero fare che bene allo spettacolo...

Ma Hamilton con la sua manovra ha avuto l'indubbio vantaggio di stare attaccato al ferrarista fino al momento della frenata, cosa che difficilmente gli sarebbe riuscita in accelerazione pura all'uscita dalla curva in questione.

Ne avrebbe tratto vantaggio già se fosse rientrato in pista dietro a Raikkonen, figuriamoci nel rientrargli davanti, farsi passare nell'istante che a lui è sembrato più congeniale, rimanendo per altro in traettoria...

La malafede c'è tutta, ed il "campioncino designato" non è nuovo a questo genere di azioni (vedi Canada, quest'anno).