Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
beh oltre 60 voli al giorno e 17 compagnie aeree presenti non mi pare un aeroporto di terza categoria:rolleyes:
un vero e proprio hub... cavolo ben 3,2 voli medi a compagnia e nonostante tutto conti in rosso, sarà un complotto nel bilancio! Tra l'altro ci sarà da rientrare - leggo dalle dichiarazioni - di 200 milioni di euro di investimenti... se continuano così campa cavallo ...
Cmq, stando seri, il "Catullo" un suo senso lo tiene sia per i voli domestici (visto che la ferrovia Verona-Bologna è indegna anche per la Mauritania) sia per esigenze vicinali (Sud Tirolo, Trentino)... il dramma è che la stessa società tiene in piede due scali con una logica praticamente no-sense a meno che - da malizioso - non pensi che quei soldi pubblici gettati nel :cesso: servono comunque a mantenere un sistema politico di consensi con il costo spalmato sulla cittadinanza...
-
Il problema è quello, Verona governa Montichiari e gli tarpa le ali
-
hai detto poco... ripeto, spero nella Corte dei Conti e in chi li ha votati.
-
Dubito, coi casini aerei attualmente in corso, quello è l'ultimo dei loro problemi e, sinceramente, non credo ne sortirà nulla. E' l'italietta...
-
Citazione:
AndreA
quanti passeggeri ha quel volo?
(sai dopo aver scoperto che l'utilissimo Albenga-Roma non ha mai superato le 18 unità 18 ormai non ho più paura di nessun dato...)
Ecco, parliamo del volo scajola...... Ma perchè tutti lo portano ad esempio dello sfascio AZ, anzichè prenderlo ad esempio dell'infimo livello di una classe politica? Il cpt, il ccp, l'av, il rampista AZ, che colpa hanno (e perchè devono tagliarsi gli stipendi!!) se uno zelante dirigente AZ in quota Forza Italia spreca milioni di euro per leccare il culo ad un ministro inutile???
-
Citazione:
bugsrunner
Ecco, parliamo del volo scajola...... Ma perchè tutti lo portano ad esempio dello sfascio AZ, anzichè prenderlo ad esempio dell'infimo livello di una classe politica?
in realtà io ho portato il dato proprio per la seconda cosa, di Alitalia, AirBee e quant'altro mi interessa il giusto. Sono assai più attento, come cittadino, di sapere come si muove il mio paese che delle trattative private di società terze... a me dispiace che ci siano voli vuoti nati per compiacenza politica (vedasi l'Albenga-Roma, i voli da Cuneo o, per essere bilaterali, i soldi che Siena vuole gettare su Ampugnano) pagati dalla comunità, non il resto degli sfasci. Almeno pensavo di essere chiaro che seguivo questa linea... dopo spreco due paroline anche sull'Enac che mi pare "attiva" come l'Agcom. :poveraitalia:
-
Sai, nell'ambiente l'ENAC viene chiamato "la mafia", e questo ti dice tutto.
-
anche a Bruxelles ne hanno un'idea simile... sono arrivato a dover ricorrere alla Corte Europea per le loro inadempienze (le mie raccomandate non sono state manco archiviate, e se lo sono state mi hanno cmq negato l'accesso a quei dati pubblici :wall:), non è certo una cosa nuova con le autorità garanti & affini italiane ma non mi pare neanche normale in un paese fondatore della CEE, appartenente al G8 e tra i paesi democratici (in teoria) più evoluti della Terra...
UPDATE: pensa che le uniche cause vinte con compagnie aeree sono state presso i corrispondenti giudici di pace di Dublino e Ginevra... sic, solo perchè erano compagnie straniere. Dall'Enac sto aspettando risposte invano...
-
Citazione:
AndreA
CAI CAI! (semicit.)
Non l'ho capita... :blink:
-
-
Aaaaaaa... Grazie, adesso posso mettere la faccina giusta, anzi, le faccine giuste:
1-:lol:
2-:(
-
Citazione:
AndreA
un vero e proprio hub... cavolo ben 3,2 voli medi a compagnia e nonostante Cmq, stando seri, il "Catullo"
Catullo ... l'anno scorso partecipavo a una gita che da un paesino del varesotto portava a un paesino del vicentino e passiamo vicino all'aeroporto Valerio Catullo, al che una "sciura" che POTEVA essere una leghista esclama "Valerio Catullo ? che razza di nome !"
:tre:
-
-
un commento (im)PARZIALE come quello di deborab mancava veramente... mah. Avesse mai spiegato perchè si è arrivato a questo spostamento e i vantaggi che comporta a un'intera area della Capitale avrebbe fatto assai meglio che nel rendere nota una notizia vecchia di almeno 6 mesi...
-
quest anno sono Gia fallite Alpi eagles, Club Air e ora Air Bee ( anche se dicono che si fermano per 3 settimane, ma dubito che ripartino) e MyAir non è in buon acque, se poi vediamo le altre come Meridiana, che vaga senza un piano industriale, Air Italy che si gette sul low cost ricevendo una batosta, Alitalia sappiamo tutti quale è la situazione, Air One che sull internazionale ha fatto un flop gigantesco, Blu panorama anche lei si è buttata nel mondo low cost ( si vede che fa tendenza ) e ha chiuso subito tutte le rotte e ora si ritrova con 3 rotte in crocie sul nazionale e una internazionale su Nizza, Wind Jet sembrerebbe l unica che piano piano si sta espandendo e ha un piano industriale ragionevole anche se manca il rinnovo della flotta assai vetusta ( si tratta di A320 del 92/96 ).....questa è l aviazione italiana che alla fine è lo specchio dell economia italiana