Io mi sono ingegnato in diversi modi:

-La sera esco, classico bar, 2 chiacchiere con gli amici o una giocata a carte mentre si mangia il gelato o si beve una coca o una birra bella fresca
-verso le 23.30 porto il cane a passeggio, unico momento in cui resuscita dato che durante il giorno è in morte apparente con la lingua perennemente fuori (poverino, si sposta continuamente sul pavimento per prendersi le mattonelle più fresche)
-A casa (dove avevo già preparato le finestre aperte) chiudo tutto perchè vado un po' al pc. Rimango in pantaloncini anche perchè la temperatura aumenta vertiginosamente. Quando sono stanco vado a letto e ri-apro le finestre: l'aria che entra SEMBRA (in proporzione) talmente fresca che mi addormento subito
-Il ventilatore a torre fa poi il suo mestiere anche se non posso metterlo a velocità assurde perchè mi viene mal di gola nonostante il caldo

Fortuna che la casa è stata isolata, gli altri anni non dormivo fino alle 4-5 di notte

PS: Milano e Brescia sono le città più calde della Lombardia quindi Uncle ti capisco