Addio Province! Scompaiono Firenze, Roma, Milano, Venezia, Torino... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Addio Province! Scompaiono Firenze, Roma, Milano, Venezia, Torino...

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Già, ma mi spieghi che competenze ha la provincia in merito?
    A me non pare che ne abbia.... è la Regione ad avere competenza in merito a sviluppo, impresa, etc... no?

    beh, diciamo che io la cosa la vedo in un'altra ottica... nel senso che vedo le regioni estremamente lontane dal territtorio, io vedrei meglio abolite le regioni ed i loro poteri trasferiti alle province, più vicine al territorio... e ci sarebbero di certo meno sprechi economici così

  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Spostare la provincia di Venezia all'interno della provincia di Treviso
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sono d'accordo con Winston.
    però come primo passaggio la sostituzione delle province con le città metropolitane è già un primo passo.
    ma fondamentale, ad esempio, saranno le funzioni attribuite.

    faccio un esempio: la questione dei trasporti, pubblici e privati, è giusto che venga affrontata a un livello superiore...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #34
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    beh, diciamo che io la cosa la vedo in un'altra ottica... nel senso che vedo le regioni estremamente lontane dal territtorio, io vedrei meglio abolite le regioni ed i loro poteri trasferiti alle province, più vicine al territorio... e ci sarebbero di certo meno sprechi economici così
    Beh, non so... io li sprechi li vedo nell'ottica di quante poltrone ci sono.
    Le provincie sono di più, ci sarebebro molte più poltrone da mantenere...
    Però non è solo quello.
    Io sinceramente mi sento molto più lombardo, di quanto non mi senta milanese o bergamasco.... sarà che ho passato 30 anni della mia vita a fare la spola tra due provincie per mille motivi diversi (ultimamente per lavoro), e non mi sento nè l'una nè l'altra...
    Sinceramente non sento il senso di appartenenza ad una provincia, se devo cercare un ente vicino a me in cui cercare un po' di identificazione, al massimo posso trovare il comune in cui risiedo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    io non parlavo di senso di appartenenza ad una provincia piuttosto che ad un'altra, quanto di velocità di risposta che può avere ad un problema un ente regionale piuttosto che uno provinciale, molto più vicino al territtorio in tutti i sensi.

    concordo al 100% con te che meno poltrone ci sono e meglio è, su questo non c'è dubbio

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Pagamenti. Verso un ritorno a 12.500 euro per la
    soglia massima di trasferimenti in contante e per gli assegni non trasferibili. Dal 30 aprile scorso le nuove norme antiriciclaggio avevano abbassato questa soglia a 5.000 euro.

    Questa è la dimostrazione che il pagamento il nero non vogliono farlo morire... che si vergognino!!
    ah xche era morto???
    chi faceva nera pagava in contanti anche somme maggiori
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Non so.... mi lascia perplesso....
    Tolgono Firenze, ma lasciano Prato... tolgono Milano, ma lasciano la futura Monza e Brianza....
    Per me si fanno al solitio le cose a metà, o anche meno... cosa risolveranno a fare una grande area metropolitana senza Monza, perchè Monza farà invece provincia...?
    No, non mi convince. Per me bastano ed avanzano le regioni e i comuni, ED eventualmente IN PIU', le grandi aree metropolitana possono costituire una organizzazione aggiuntiva... ma le provincie non devono esistere, in Italia esistono solo come dispensatoio di inutili poltrone...
    Sono esattamente della tua stessa idea.


    @op.lock
    Non credi sia meglio aumentare i poteri ai comuni piuttosto che alle province? Il risparmio è sicuramente maggiore ed inoltre è più vicina l'amministrazione comunale della provinciale.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Ops, scusate, ci eravamo sbagliati.
    Il taglio alle 9 province metropolitane è durato un solo gg
    "Salta, almeno per ora, ogni ipotesi di eliminazione delle Comunità montane e delle nove province che si trovano laddove dovrebbero sorgere le città metropolitane. L'indiscrezione sarebbe emersa nel corso dell'incontro tra esponenti del Governo, regioni, province, comuni e comunità montane iniziato pochi minuti fa al ministero degli affari regionali. Secondo quanto ha riferito un partecipante all'incontro di tutta la materia si tornerebbe a discutere a settembre."
    da La Repubblica.it » Homepage
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Ops, scusate, ci eravamo sbagliati.
    Il taglio alle 9 province metropolitane è durato un solo gg
    "Salta, almeno per ora, ogni ipotesi di eliminazione delle Comunità montane e delle nove province che si trovano laddove dovrebbero sorgere le città metropolitane. L'indiscrezione sarebbe emersa nel corso dell'incontro tra esponenti del Governo, regioni, province, comuni e comunità montane iniziato pochi minuti fa al ministero degli affari regionali. Secondo quanto ha riferito un partecipante all'incontro di tutta la materia si tornerebbe a discutere a settembre."
    da La Repubblica.it » Homepage
    Perderebbero troppe poltrone :chair:
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social