Addio Province! Scompaiono Firenze, Roma, Milano, Venezia, Torino... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Addio Province! Scompaiono Firenze, Roma, Milano, Venezia, Torino...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz

Predefinito

Hai ragione, scusate lo sfogo di rabbia!

Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

comunque pure io sono assolutamente a favore delle Città Metropolitane...
    speriamo che gli vengano trasferite le giuste competenze e non accada, come ahimè è accaduto con l'attuale 117 Cost., una ripartizione spesso poco funzionale.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith

Predefinito

Scusate l'ignoranza ma mi spieghereste meglio ke si intende con "abolizione delle province"? Sparirebbero i paesini ke confluirebbero nella città, o sparirebbe tutto facendo capo solo alla regione? scusate se la domanda è stupida ma mi interessa molto l'argomento e vorrei capire senza intoppi

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Beh, sì. Non ci sarebbero più le istituzioni chiamate province ma ci saranno i comuni o le regioni a fare le loro veci (e molto spesso lo facevano già, in pratica sono delle istituzioni superflue di cui si può benissimo fare a meno)!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

sono d'accordo con Winston.
    però come primo passaggio la sostituzione delle province con le città metropolitane è già un primo passo.
    ma fondamentale, ad esempio, saranno le funzioni attribuite.

faccio un esempio: la questione dei trasporti, pubblici e privati, è giusto che venga affrontata a un livello superiore...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

io non parlavo di senso di appartenenza ad una provincia piuttosto che ad un'altra, quanto di velocità di risposta che può avere ad un problema un ente regionale piuttosto che uno provinciale, molto più vicino al territtorio in tutti i sensi.

concordo al 100% con te che meno poltrone ci sono e meglio è, su questo non c'è dubbio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social