A Brescia e credo in tutta la Lombardia le "carte regionali dei servizi" (C.F e sanitario) hanno già il chip :)
Visualizzazione Stampabile
La tua, come del resto la mia, è una "semplice" tessera sanitaria con il codice fiscale. La sua è una carta servizi ("servizi" della Regione Lombardia).
In un futuro, in teoria già presente, le carte servizi saranno fuse nelle CIE (ricordo: in teoria).
Google RULEZ :punk:
Carta d'identità elettronica - Wikipedia
Sto per rinnovare la carta d'identità e alle anagrafe hanno detto che il progetto è stato eliminato per ora :P
ci sarebbe il servizio di poste italiane Posta Certificata ma costa 80€ per il kit e poi mi sembra 40€ annui!!! Io aspetto in ogni caso la carta d'identità elettronica!!!
Ehm.. ma cosa c'entra la PEC (Posta Elettronica Certificata) con la CIE (che oramai abbiamo appurato essere Carta d'Identità Elettronica :P)?
Se non erro Aruba la dà per una bischerata.. tra le altre cose la PEC oltre a costare molto meno delle raccomandate a/r (di cui è il corrispondete informatico, legalmente riconosciuto) è più funzionale. Ingloba anche il testo/allegato della mail nella certificazione ed ha anche valore di notifica.