Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Smentisco categoricamente questa affermazione.
Sono un ebayer dal 2000 (100% di feedback positivi) e posso confermare che l'attuale caos in cui versano le poste italiane è concreto e drammatico.
Da parecchio tempo i vertici PT hanno effettuato modifiche "ad mentulam canem" sul sistema globale dei recapiti, che è letteralmente andato in tilt.
Ma mica ho generalizzato, ho solo espresso un legittimo sospetto che qno ci giochi sul fatto che le poste non funzionino. E la mano sul fuoco per gli italiani non ce la metto stai tranquillo

Se non ci credete,andatevi a leggere l'articolo in cui si parlava di quantità spaventose di corrispondenza giacente nei grandi centri di smistamento, come quello di Milano, e della relativa questione sollevata dai sindacati confederali (Nell'inferno della posta mai arrivata | Milano la Repubblica.it).
Non parliamo poi dell'infima qualità del servizio della SDA, sulla cui scelta - operata sempre dai vertici PT - di acquisirla (n.d.a.: stava per fallire) ed appaltare loro il servizio di recapito dei pacchi ci sarebbe da discutere per settimane.
A questo caos immane, generato - come sempre - da scelte inopportune e scellerate, va aggiunta la serrata dei controlli effettuata dalle Poste per conto della dogana su plichi e pacchi provenienti dall'estero.
Per non parlare poi degli oggetti che si "volatilizzano" inspiegabilmente...
Tanto per esemplificare, ho ricevuto plichi di posta prioritaria spedita dal resto dell'Italia verso Roma, anche dopo 6 mesi dalla data di spedizione originaria; pensate che ormai occorrono dai due o tre mesi per ricevere plichi persino dalla Francia.
D'altro canto, se i venditori - specie quelli americani - non ci marciassero vergognosamente con le spese di spedizione, gonfiate a dismisura per recuperare i costi delle commissioni di Ebay e Paypal, io stesso sarei ben felice di pagare un piccolo extra per l'assicurazione e garantirmi dalle disfunzioni postali.
Quindi, il problema è reale.

Per carità, non vorrei che la mia battuta avesse fatto capire il contrario. Il problema della gestione è il principale senza ombra di dubbio.